1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato, A2: arriva l’HC Eur. Jorge: «Non possiamo sbagliare»

Hockey su prato, A2: arriva l’HC Eur. Jorge: «Non possiamo sbagliare»

Ultima giornata del girone d’andata per la prima squadra di hockey su prato. Sabato alle ore 14.30 al “Giuliano Loddo” arriva l’HC Eur, squadra all’ultimo posto in classifica a quota zero punti.

«Per noi non ci sono partite facili né partite impossibili in questo campionato. Non siamo una squadra che ha sviluppato una personalità per poter comandare quindi il risultato è aperto. – racconta mister Fernando Jorge – È una partita che non possiamo sbagliare perché siamo quinti con 7 punti, gli stessi del CUSCube Brescia e Rassemblement. Se non vinciamo rischiamo di scivolare al penultimo posto. E se vinciamo potremmo diventare terzi o quarti. Sarà una bella esperienza per tutta la squadra. La vittoria è alla nostra portata. La squadra ha fatto ottimi passi avanti al livello tattico e mentale»

Jorge ricorda la situazione degli infortunati e indisponibili: «Gigi Sainas si è infortunato dopo nove secondi dal suo esordio in campionato; Cincotti che ha un problema all’adduttore e altri giocatori che non sono al 100%» e spiega quale sarà la chiave tattica della gara: «Speriamo di passare in vantaggio nel primo quarto e mantenerla viva con un buon possesso palla, attacchi di posizione con schermi che abbiamo visto negli allenamenti. Abbiamo sempre un buon corner corto offensivo, cercheremo di difendere molto duro e di pressare a metà campo».

Menu