1. Home
  2. Hockey su prato
  3. Hockey su prato, A2M: CUS in trasferta contro il Città del Tricolore

Hockey su prato, A2M: CUS in trasferta contro il Città del Tricolore

Terza gara di fila fuori casa per la prima squadra di hockey su prato del CUS Cagliari. Dopo aver ottenuto un punto in due gare, nello scorso fine settimana, la squadra allenata da mister Fernando Jorge prova a riprendere la giusta rotta sabato alle ore 15.30 contro il Città del Tricolore.

«Ci siamo allenati molto bene, abbiamo provato delle nuove situazioni tattiche per dare una nuova linfa al nostro gioco ma la situazione della squadra è un po’ complicata – afferma il tecnico – L’ultima trasferta non è andata molto bene ma alcune situazioni non dipendevano solo dalla squadra. Anche per questa gara fuori casa saremo in 14 mentre i nostri avversari saranno in 18».

A preoccupare il mister argentino è la situazione infortunati: «Sainas ha un problema muscolare, Corona ha un fastidio al dito della mano sinistra, Cincotti ha la pubalgia e mancherà anche il nostro capitano Pischedda. Siamo un po’ in difficoltà ma sto insegnando ai ragazzi che le difficoltà sono belle. Alla fine è solo un gioco: se riusciamo ad essere bravi nelle difficoltà e a trovare un risultato è una cosa che ci darà molto morale non solo per lo sport»

Jorge ha chiesto ai suoi ragazzi di non ripetere gli errori delle ultime partite: «Dobbiamo lottare, provare ed essere più bravi. Nelle ultime gare siamo stati un po’ troppo ingenui: abbiamo pareggiato tre sfide che avemmo potuto vincere. Sarebbero stati sei punti che ci avrebbero portati nella parte alta della classifica. Dobbiamo migliorare per fare meglio nella seconda fase del campionato».

Menu