1. Home
  2. Tennis
  3. Tennis, al via il campionato invernale: CUS Cagliari in campo

Tennis, al via il campionato invernale: CUS Cagliari in campo

Il CUS Cagliari Tennis è pronto per una nuova avventura. Dopo la grande prima stagione del ritorno in campo del CUS con la doppia promozione delle squadre A e B in serie D3 e il derby per il titolo regionale D4, i tennisti sono pronti per ricominciare. Si riparte dal campionato invernale, ai nastri di partenza domenica 27 ottobre.

La prima giornata Il campionato della squadra A maschile parte con una trasferta insidiosa contro il TC Dolia. A Dolianova scenderanno in campo Nicola Camba (3.4) e il nuovo acquisto Federico Petruzzo (3.4).

Partenza di stagione fuori dalle mura amiche anche per la squadra B contro il Costa di Sopra con Antonio Fenu (salito in classifica da 4NC a 4.3 dopo l’ottima stagione individuale) e da Davide Sitzia (4.3), passato dalla squadra A alla squadra B per aiutare i compagni a raggiungere i playoff. A sostenere i giocatori in campo ci saranno gli altri componenti della squadra. Come nella scorsa stagione, il supporto dei compagni sarà l’arma in più.

Esordio in casa per la squadra femminile con Chiara Bertonazzi (salita da 4NC a 4.3 in classifica dopo l’ottima stagione individuale dello scorso anno) e Sara Spano (4.3) contro il TC Ghilarza.

Calendari. La squadra A giocherà fuori casa anche la seconda gara contro lo Sporting Quartu D (3 novembre) prima delle due gare in casa contro Il Parco Monreale A (10 novembre) e Poggio SV C (17 novembre). Nella quinta e ultima giornata, la gara contro l’NTC Margine Rosso C.

La squadra B proseguirà la sua stagione con due gare casalinghe contro lo Sporting Quartu D (domenica 3 novembre) e TC Su Planu E (domenica 10 novembre). Nella quarta giornata, trasferta sul campo del Parco Monreale B (17 novembre). Ultima giornata a “Sa Duchessa” contro il CT Le Serre B.

Sarà più lungo il cammino della squadra femminile che giocherà sei gare. Dopo la sfida contro il TC Ghilarza, sfida fuori casa contro il Poggio SV (3 novembre) e contro il TC San Giorgio Suelli (17 novembre). Domenica 17, il ritorno a “Sa Duchessa” contro il G.T. Rossi. Alla quinta giornata, turno di riposo prima della trasferta sul campo del TC Dolia (1 dicembre) e l’ultima gara contro lo Sporting Quartu.

Menu