RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Volley, tie break amaro per il CUS Cagliari: vince Isola Sacra Fiumicino

Pubblicato il

Il CUS Cagliari Volley sogna per due set il colpo grosso ma cede al tie break contro l’Isola Sacra Fiumicino, squadra solida e con tanti giocatori di assoluto livello per la categoria.

Nei primi due set i ragazzi di coach Puxeddu premono sull’accelleratore e giocano una pallavolo fluida, con Riccardo Muccione in regia che distribuisce il gioco sfruttando al meglio le sue bocche di fuoco Palmeri e Ntotila. Coach Bonanni sotto 2-0 mischia un po’ le carte e ripresenta in campo una squadra più quadrata che macina gioco e mina le certezze degli universitari. L’inerzia è dalla parte dei laziali che riportano la gara in parità. Muccione e compagni partono al quinto set con un pesante 1-8, ma grazie ai giovani sardi Enna e Masu si riportano sotto: la spallata finale è però degli ospiti che con Tozzi chiudono il match sul 2-3.

«Sicuramente dispiace non aver vinto una partita che per i primi due set avevamo giocato molto bene – spiega coach Puxeddu a fine gara – davanti avevamo un’avversaria che si è rinforzata molto rispetto alla scorsa stagione prendendo giocatori di categoria superiore e che sicuramente punta ai playoff. Dalla nostra abbiamo tanto ancora da lavorare sulla gestione dell’errore e sulla correlazione muro-difesa, ma siamo una squadra giovane e il nostro percorso di crescita è appena iniziato. Sono comunque molto contento della prestazione di veterani come i fratelli Muccione e di tanti giovani come Ghiani, Enna e Masu che si sono ben comportati oggi. Voglio fare un grande ringraziamento – conclude – alle tante persone sugli spalti che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine in questa prima gara casalinga»

CUS Cagliari – Isola Sacra Fiumicino: 2-3 (25-20, 25-23, 23-25, 20-25, 11-15)
CUS Cagliari: R.Muccione 3, Palmeri 19, Ntotila 14, N. Muccione 11, Iorno 7, Loddo 4, Ghiani (L), Enna 7, Cassaro, Vitali (L), Masu 3., Congiu n.e., Angius n.e.. All.Puxeddu

 

Guarda la gara sul nostro canale YouTube

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30