1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, prima prova Open di spada al PalaCUS B

Scherma, prima prova Open di spada al PalaCUS B

La stagione 2019/2020 della scherma in Sardegna parte da “Sa Duchessa”. Domenica 29 settembre, a partire dalle ore 09.00 sulle pedane del PalaCUS B è in programma la prima prova regionale di qualificazione OPEN di Spada Maschile e Femminile. Alle gare parteciperanno 67 iscritti provenienti da tutta la Sardegna (41 per la spada maschile e 26 per quella femminile).

La gara di domenica sarà valida per la qualificazione alla prova nazionale di Bastia Umbra che si disputerà a metà ottobre. In quell’occasione entrerà in gioco anche Tahar Ben Amara, qualificato di diritto alla fase successiva alla luce del ventesimo posto nel ranking nazionale.

Per la Spada Femminile saliranno in pedana Sofia Paoni ed Eleonora Spinas (categoria Cadetti), Francesca Costa, Laura Paoni, Chiara Pupillo e Rebecca Sesler Tanas (cat. Giovani); Stefania Cabras e Rosa Maria Cabras (cat. Senior Master 2 e 3).

Per la Spada Maschile, toccherà a Leonardo Sirigu (cat. Cadetti); Luca Diana, Giovanni Floris, Alessandro Masala e Franco Sainas (cat. Giovani); Valentino Atzori e Francesco Pupillo (Under 23); Andrea De Magistris, Alessandro Lusso, Francesco Vidini (cat. Senior Master 0); Fabio Farci (cat. Senior Master 2); Antonello Garau e Walter Lusso (cat. Senior Master 3).

Menu