RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket, A2F: continuità, identità e valori per il CUS Cagliari

Pubblicato il

Continuità, identità, valori. Sono queste le tre parole chiave di coach Federico Xaxa per la stagione 2019/2020 del CUS Cagliari basket. La squadra è stata presentata nella mattinata di sabato 21 settembre nella Sala Convegni “Leonardo Coiana” nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, la casa del Centro Universitario Sportivo cagliaritano.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti le giocatrici del roster, il presidente del CUS Cagliari, Marco Meloni; il dirigente del settore basket, Mauro Mannoni; il primo allenatore Federico Xaxa e il dottor Nicola Arena dello Studio Odontoiatrico “Arena & Calvino”, main sponsor della squadra che inizierà il suo cammino in campionato sabato 28 settembre alle ore 18.00 al PalaCUS con il derby cittadino contro la Virtus Cagliari.

Il presidente, oltre all’in bocca al lupo alla squadra per il nuovo campionato, ha ricordato la crescita del settore e l’importanza del binomio studio e sport anche nello sport di vertice come la A2 Femminile. Per Mannoni si deve proseguire nella rotta tracciata negli scorsi anni: «Andiamo avanti nel segno della continuità e siamo ottimisti sulla stagione. Con il gruppo di quest’anno si potrà lavorare molto bene. Lavorare significa crescere, vuol dire migliorarsi e portare a casa risultati. Nel nostro roster, insieme alle senior, abbiamo un gruppo di giovani molto interessanti che stanno crescendo e che ci fa ben sperare per il futuro».

Per Nicola Arena, il CUS Cagliari è una realtà che va valorizzata: «È una grande società che crede nei valori dello sport. Vogliamo essere uno spunto per molti imprenditori locali che spesso non apprezzano le realtà più piccole ma cercano realtà grandi per aver un riscontro. Il riscontro non deve essere economico ma nei valori».

Il coach, dopo aver presentato le giocatrici, ha ricordato che il campionato non sarà facile: «Ci sono quattro, cinque squadre hanno qualcosa in più per fare il salto di categoria. Noi vogliamo stare nella fascia alta della classifica per migliorare i risultati ottenuti negli scorsi anni. La società sta crescendo dal punto di vista organizzativo e nella continuità da tre anni a questa parte»

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30