1. Home
  2. Volley
  3. Volley, Congiu e Ghiani: giovani sardi in rampa di lancio

Volley, Congiu e Ghiani: giovani sardi in rampa di lancio

Giovani sardi in rampa di lancio. Arrivano dalla serie C di Carbonia due dei migliori talenti del panorama pallavolistico isolano, alla prima esperienza in una realtà nazionale: sono Mattia Congiu, classe 2000, e Gianluca Ghiani, un anno in più, rispettivamente nuovo palleggiatore e nuovo libero del CUS Cagliari.

Nati con un pallone da volley nella culla, dall’età di 6 anni hanno fatto parte della stessa società, la Volley Project di Carbonia. Grandi protagonisti nello scorso campionato di serie C e alle finali nazionali U20 ad Agropoli con la VBA Sant’Antioco, hanno scelto di sposare il progetto del CUS Cagliari per la stagione 2019/2020.

Mattia, palleggiatore e futuro studente universitario di scienze motorie, ha preso al volo questa occasione: «È una grande opportunità di crescita per entrambi, soprattutto dopo aver passato gli ultimi sei anni assieme nella stessa squadra. Dobbiamo tanto all’allenatore che ci ha cresciuto in questi anni, Giuseppe Lai, e faremo di tutto per renderlo orgoglioso di noi».

Gianluca, liceale e prossimo alla maturità, è entusiasta di iniziare questa avventura: «Ho sempre sentito parlare del CUS Cagliari ed è per questo che ho accettato di entrarne a fare parte. Non vedo l’ora di iniziare e imparare dai tanti ragazzi che hanno molta più esperienza di me».

Menu