RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Futsal, si riparte: tutti in campo al PalaCUS

Pubblicato il

Tutti in campo. Parte la stagione del CUS Cagliari futsal in vista del prossimo campionato di Serie C1 regionale. Dopo la grande annata dello scorso anno, conclusa con la vittoria del campionato di serie C2 e la Coppa Italia di categoria, alla guida della squadra è stato confermato Fabrizio Boi. Il tecnico continuerà il percorso iniziato tre stagioni fa con una squadra formata da studenti universitari. La preparazione è ripartita martedì 27 agosto con le sedute tattiche e atletiche con il preparatore Daniele Desogus per riprendere familiarità con il parquet del PalaCUS.

Calendario. Pronti, partenza, doppio derby per il futsal. La stagione 2019/2020 inizierà sabato 28 settembre nel palazzetto di via Monte Acuto a Cagliari contro la Mediterranea Calcio a 5. Sette giorni più tardi, l’esordio al PalaCUS contro il Cagliari Futsal.
Nella terza giornata (sabato 12 ottobre), trasferta a Settimo San Pietro contro il Futsal 4 Mori. Il 19 e il 25 ottobre, si torna a “Sa Duchessa” per la doppia gara casalinga rispettivamente contro Domus Chia Calcio a5 e C’è Chi Ciak. Nella sesta giornata, il 2 novembre, la sfida nella Palestra San Nicola a Oristano contro l’Athena prima del ritorno tra le mura amiche contro il Futsal Alghero (9 novembre). Nell’ottava giornata, terzo derby cittadino, questa volta contro la Delfino (16 novembre).
Alla nona giornata, al PalaCUS arriva la Dym Sport (23 novembre), alla decima si va ad Ales (30 novembre). Nelle tre partite di dicembre, gli universitari giocheranno in casa contro l’Elmas C5 (sabato 7); a Padru contro l’ Acs Drillos Team (sabato 14) e al PalaCUS contro il San Sebastiano Ussana (sabato 21) nell’ultima giornata d’andata.
Dopo la pausa per la sosta, il campionato riprenderà il 18 gennaio con la prima giornata di ritorno, in casa contro la Mediterranea Calcio A5. Queste le altre date: 25 gennaio; 1, 8, 15, 22 e 29 febbraio; 7, 14, 21, 28 marzo; 18 e 25 aprile.

Arriva Tola. Dopo Riccardo Racis, arriva il secondo arrivo in casa CUS Cagliari in vista della nuova stagione: ecco Francesco Tola (nella foto con Tonio Rocca). Classe 1998, studente di Biologia, il laterale/centrale arriva in prestito dal Città di Sestu. In carriera ha vestito anche la maglia dell’Elmas e della rappresentativa universitaria del CUS Cagliari nelle gare di qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari nel 2019.

 

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30