RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Al Forte Village la scherma targata CUS Cagliari

Pubblicato il

Per il secondo anno consecutivo, il Forte Village organizza la “Fencing Academy” e il CUS Cagliari si conferma partner tecnico per gli allestimenti mentre i maestri di Sa duchessa Andrea Tiana, Tahar Ben Amara e Simone Piredda gestiscono le attività.

In palestra, oltre ai bambini e ai ragazzi alle prese con la scherma per la prima volta, c’è spazio anche per quelli che hanno provato lo sport lo scorso anno, si sono appassionati alla scherma e si sono iscritti nelle società delle loro città.

L’Academy diventa uno spazio per le amicizie e per uno scambio di conoscenze anche per alcuni bambini del CUS Cagliari che si sono potuti allenare e relazionare con gli altri ragazzi. Insieme a loro anche, le giovani spadiste (Costa, Meloni e Pupillo) iniziano a sperimentare il ruolo di collaboratrici con i maestri ed insegnano i primi passi della scherma ai più piccoli.

I giovani atleti che passano dalla palestra arrivano da tutto il mondo: Russia, Sud Africa, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Brasile, Paesi Arabi, ecc. In pochi avevano praticato attivamente lo sport. Per i maestri arriva il momento di sperimentarsi: devono riuscire a far appassionare i più piccoli alla scherma, divertendosi in poco tempo. A divertirsi e sfidarsi con i più piccoli anche tre atleti italiani pluripremiati: Stefano Pantano (spada); Diego Occhiuzzi (sciabola) e Margherita Granbassi (fioretto).

Nonostante l’impegno con l’Academy, l’attività della sezione scherma continua. Dopo la Fencing Summer Camp di Laconi; il maestro Andrea Tiana sarà impegnato nel Tirrenia Summer Camp mentre, ad agosto, parteciperà al camp nel Sestriere. Insieme a loro anche gli spadisti del CUS Cagliari.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30