RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket, A2F: Paola Novati è il primo acquisto del CUS Cagliari

Pubblicato il

Primo acquisto per il CUS Cagliari basket per la stagione 2019/2020. Dall’Andros Palermo arriva Paola Novati. L’ala-pivot, 184 cm; classe 1998 arriva per la prima volta in Sardegna.

Per lei, una lunga militanza nel campionato di serie A2 sin dalla stagione 2014/2015 con la Biassono (3 punti di media in 24 presenze). La stagione successiva è passata al Costa Masnaga poi al Sanga Milano (28 partite, 3,7 punti di media nella stagione 2016/2017; 4,8 punti in 31 gare nel campionato successivo). La stagione scorsa ha giocato con l’Andros Palermo, squadra promossa nel campionato di A1, collezionando 17 gare e 3,4 punti di media,

Per lei, ottimi risultati anche nei campionati giovanili con tre quarti posti e una nomination come miglior giocatrice delle finali di categoria nella stagione 2016/2017. La Novati ha vestito la maglia delle nazionali Under 18 nei campionati europei a Sopron, chiusi con il settimo posto.

«Sono contenta di venire a giocare al CUS Cagliari: passo da un’isola all’altra e ormai mi sono abituata al mare» racconta la giocatrice «Ho già parlato con il coach e sono contenta di aver sentito, da parte sua, piena fiducia nei miei confronti dopo un anno non semplice come quello appena passato. Mi auguro di dare il mio apporto in maniera più che positiva. Non vedo l’ora di iniziare e di vivere in Sardegna perché non ci sono mai stata».

La Novati racconta la sua stagione e la sua voglia di mettersi subito in gioco: «Quella passata è stata una stagione piena di emozioni tra l’infortunio, il ritorno in campo e la vittoria del campionato. Lascio un ambiente come Palermo che mi ha fatto molto bene come prima esperienza fuori casa. Penso ci sia tanto lavoro da fare per riprendere fiducia e togliermi un po’ di paure. La voglia di fare bene c’è. Meglio di così non poteva andare»

Il coach del Centro Universitario Sportivo di Cagliari. Federico Xaxa, riparte dalle conferme della capitana Erika Striulli, Eugenia Caldaro, alla terza stagione consecutiva al CUS Cagliari, Rachele Niola e Arianna Puggioni.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30