1. Home
  2. Calcio
  3. Calcio, Antonio Strazzera nuovo tecnico della prima squadra

Calcio, Antonio Strazzera nuovo tecnico della prima squadra

Antonio Strazzera è il nuovo allenatore della prima squadra di calcio del CUS Cagliari per la stagione 2019/2020. Il tecnico prende il posto di Claudio Meloni.

58 anni, il nuovo mister arriva dal settore giovanile del Centro Universitario Sportivo cagliaritano. Il suo percorso a “Sa Duchessa” è iniziato quattro anni fa con gli Esordienti. A metà campionato, il passaggio sulla panchina dei Giovanissimi. La stagione successiva è passato agli Allievi Regionali. In quella occasione ha vinto il girone A, registrando un record di dodici vittorie consecutive negli ultimi dodici incontri. Dopo una seconda stagione con gli Allievi, chiuso al quarto posto. Nello scorso campionato ha allenato i Giovanissimi Regionali.

Strazzera conosce bene la prima squadra «Alcuni dei ragazzi li ho allenati nella categoria Pulcini già in altre società. Mi hanno seguito al CUS e sono ancora qui. Tanti hanno fatto il loro esordio in prima squadra, la scorsa stagione, con Claudio Meloni».

Il primo obiettivo della stagione non riguarda la posizione in classifica ma lo stile da mantenere in campo: «Credo che la prima squadra del CUS debba essere d’esempio per tutto il settore».

Ecco l’intervista completa sul canale YouTube del CUS Cagliari:

Menu