Due appuntamenti dedicati al mangiar bene e sano con Coldiretti Cagliari e il Centro Universitario Sportivo di Cagliari nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis, durante la settima edizione di AteneiKa.
Oggi, venerdì 7 giugno, dalle ore 17.00 nella Sala Convegni “Leonardo Coiana” è in programma l’incontro-dibattito intitolato “Prodotti locali: benessere e salute”. Saranno presenti Giovanna Ghiani, Specialista Scienze dell’Alimentazione Università degli Studi di Cagliari; Giorgio Demurtas, presidente Coldiretti Cagliari e Manuela Monstallino, delegata Coldiretti Donna Impresa Cagliari e Elisabetta Secci, delegata regionale Coldiretti Donne Impresa. L’iniziativa sarà moderata dal giornalista Andrea Matta
La prima iniziativa si è svolta sabato 1 giugno nel villaggio di AteneiKa. Coldiretti Cagliari e Coldiretti Donne Impresa Cagliari hanno allestito sette gazebo per promuovere il consumo dei prodotti locali con una esposizione dei prodotti della rete dei mercati di Campagna Amica. Oltre agli stand anche un punto raccolta per la petizione “Stop cibo anonimo”, promossa da Coldiretti per chiedere all’Unione Europea di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti per proteggere la salute dei cittadini, prevenire le frodi alimentari e garantire i diritti ai consumatori.