RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

“Prodotti locali: benessere e salute”: oggi l’incontro CUS Cagliari-Coldiretti

Pubblicato il

Due appuntamenti dedicati al mangiar bene e sano con Coldiretti Cagliari e il Centro Universitario Sportivo di Cagliari nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis, durante la settima edizione di AteneiKa.

Oggi, venerdì 7 giugno, dalle ore 17.00 nella Sala Convegni “Leonardo Coiana” è in programma l’incontro-dibattito intitolato “Prodotti locali: benessere e salute”. Saranno presenti Giovanna Ghiani, Specialista Scienze dell’Alimentazione Università degli Studi di Cagliari; Giorgio Demurtas, presidente Coldiretti Cagliari e Manuela Monstallino, delegata Coldiretti Donna Impresa Cagliari e Elisabetta Secci, delegata regionale Coldiretti Donne Impresa. L’iniziativa sarà moderata dal giornalista Andrea Matta

La prima iniziativa si è svolta sabato 1 giugno  nel villaggio di AteneiKa. Coldiretti Cagliari e Coldiretti Donne Impresa Cagliari hanno allestito sette gazebo per promuovere il consumo dei prodotti locali con una esposizione dei prodotti della rete dei mercati di Campagna Amica.  Oltre agli stand anche un punto raccolta per la petizione “Stop cibo anonimo”, promossa da Coldiretti per chiedere all’Unione Europea di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti per proteggere la salute dei cittadini, prevenire le frodi alimentari e garantire i diritti ai consumatori.

AteneiKa è organizzato e promosso dal CUS Cagliari, con il contributo dell’ERSU, dell’Università degli Studi di Cagliari e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio dell’l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna., del Comune di Cagliari, del CONI Sardegna e dei comitati regionali di FITET E Fi.Ba, in collaborazione con Doc Servizi e Keep On LIVE, Special Olympics Italia (Team Sardegna), le associazioni Il Paese delle Meraviglie, OlimpiKa, TDM2000 International, Crossfit Kasteddu, Associazione culturale Malik, Liceo Statale Euclide, Fondazione Sardegna Film Commission e Skepto International Film Festival. Con il supporto degli sponsor: l’azienda Birra Peroni con il nuovo brand per la Sardegna Nastro Azzurro Sardegna – malto 100% sardo, Gruppo Campari, Banco di Sardegna, SBIOT, SIDAL, Bresca Dorada, Holiday Inn, Acqua San Giorgio, Macron e dei Media Partner: L’Unione Sarda, Radiolina e Videolina. Convenzioni: Centro Medico I Mulini.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30