1. Home
  2. Basket
  3. Basket, Interzona U18: crescita e confronto per il CUS Cagliari

Basket, Interzona U18: crescita e confronto per il CUS Cagliari

Crescita e confronto. Due valori che la squadra di basket Under 18 del CUS Cagliari porta a casa dalla seconda fase dell’Interzona. La squadra, allenata dal duo Federico Xaxa-Andrea Ghiani, era inserita nel Concentramento 1, uno dei quattro gironi con le sedici squadre più forti nel panorama cestistico italiano in questa stagione.

La prima gara, giocata venerdì, si è chiusa 53-49 per il San Raffaele Basket. Una impresa sfiorata per un soffio. Le cagliaritane, entrate subito in partita, sono state in testa alla gara prima del ritorno delle romane. La sfida è andata avanti punto a punto fino al terzo quarto quando San Raffaele è passata in vantaggio e ha chiuso la gara. Cinque falli per Valentina Zucca.

Ventiquattro ore dopo, la seconda sfida contro il Baskettiamo Vittuone terminata sul 63-51 per le milanesi. Una gara equilibrata fino a quando la stanchezza e qualche guaio fisico si sono fatti sentire e hanno permesso alle avversarie di andare sopra di quattro punto alla fine del terzo quarto prima dei punti che hanno dato loro la vittoria.

Domenica, la terza e ultima sfida contro la Futurarosa Forna Basket Trieste chiusa sul 52-78 per le triestine.

Per le campionesse regionali è stata una esperienza importante che va al dà del bilancio sportivo. Una tre giorni che ha permesso loro di giocare contro altre pari età di tutta Italia, di assaporare una pallacanestro diversa.

Menu