RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CNU 2019, CUS Cagliari in campo con le squadre di calcio, scherma e tennis

Pubblicato il

Il ritorno della scherma, la conferma del tennis e il calcio a 11. La settimana del CUS Cagliari ai Campionati Nazionali Universitari in corso a L’Aquila riparte con tre sport in campo. Nel medagliere dei cagliaritani, al momento, ci sonoo una medaglia d’argento con Francesco Carrieri nei 100 metri e un bronzo nella staffetta 4×100 con Gabriele Tedeschi, Francesco Carrieri, Lorenzo Mameli, Antonio Moro.

Calcio. La rappresentativa universitaria di calcio del CUS Cagliari è pronta per affrontare i quarti di finale del torneo. Dopo aver eliminato, nella fase di qualificazione, il CUS Catania (0-1 all’andata in Sicilia, 4-1 a Sa Duchessa), i cagliaritani sfideranno il CUS Brescia. Calcio d’inizio martedì 21 maggio alle ore 12.00. Una formazione rimaneggiata senza i giocatori e l’allenatore del CUS Cagliari rimasti in città per preparare il play-out di Prima Categoria contro il Cardedu.
Questi i quindici convocati per la trasferta aquilana. Portieri: Simone Casti (Selargius) e Andrea Tronci (Ferrini Cagliari). Difensori: Alessandro Aramu (Monastir Kosmoto); Alessandro Farci (Orrolese); Claudio Fiori (Ferrini Cagliari); Marco Vercelli (Guspini). Centrocampisti: Carlo Callai (Selargius); Mario Falchi (Monastir Kosmoto); Alessio Mastromarino (Monastir Kosmoto); Luca Melis (Monastir Kosmoto); Matteo Pandori (Selargius); Thomas Pilia (Sadali). Attaccanti: Alberto Atzori (Samassi); Lorenzo Camba (Castiadas), Alessandro Siddu (La Palma Monteurpinu). In caso di vittoria, sfiderà la vincente della gara tra CUS Mo. Re (Modena-Reggio Emiia) e CUS Lecce. In caso di sconfitta, la perdente della sfida tra emiliani e pugliesi.

Scherma. Dopo quindici anni, il CUS Cagliari torna sulle pedane dei Campionati Nazionali Universitari. Tre gli spadisti in gara: Francesco Pupillo e Alessandro Lusso che durante la stagione tirano per il CUS e Alessandro Loiotile dell’Accademia d’Armi Athos. Le gare si disputeranno nel Pallone Universitario (località Centi Colella) e inizieranno mercoledì 22 maggio a partire dalle ore 09.00.

Tennis. Cinque giorni di torneo per il tennis ai CNU. I tennisti che difenderanno i colori del CUS Cagliari sono cinque: Roberto Binaghi (Tennis Club Cagliari); Matteo Casula (Margine Rosso); Mauro Testa (Quattro Mori Tennis Team) che torna in campo ai Campionati Nazionali Universitari dopo aver giocato lo scorso anno e Francesco Caddeo (Tennis Club Cagliari).

Aggiornamenti sui canali social del CUS Cagliari. 

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30