RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Tutti in campo per il progetto CONI

Pubblicato il

Atletica, calcio e pallavolo. Tutti insieme sul campo del CUS Cagliari per l’attività multidisciplinare organizzata dal CONI.

Il progetto prevede la pratica di diverse discipline per permettere ai ragazzi di mettersi alla prova con più sport per sperimentare diversi gesti motori rispetto a quelli usati solitamente così da poter migliorare le loro prestazioni.

Il percorso dei ragazzi è iniziato tra settembre e ottobre con il test TEM (Test Efficienza Motoria). Un circuito nel quale i bambini prevede quattro stazioni e quattro andature per valutare la capacità e abilità diverse. Al termine del percorso, i ragazzi hanno ottenuto un punteggio. Durante l’anno, i giovani sportivi di si sono allenati per migliorare la loro disciplina per migliorare la loro efficienza motoria. Un test da riprovare anche alla fine dell’anno.

Al progetto hanno partecipato anche i settori giovanili di basket e hockey su prato che si sono incontrati nei giorni scorsi per allenarsi insieme. Alla fine del percorso è prevista l’attività finale. Un progetto sposato da molte società sarde. A giugno ci sarà l’ultimo incontro che si terrà a Oristano

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30