RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica, giovani atleti in pista al Campo CONI; Neri e Pintus a Sassari

Sabato 4 maggio, a partire dalle ore 15.30 al Campo CONI, piccoli atleti del CUS Cagliari in pista per il Campionato Provinciale su pista. In campo maschile, nei 60 metri Gabriele Mulas, Alessio Secci, Giaime Capra; Capra e Mulas prenderanno parte anche alle gare di salto in Lungo Ragazzi. Nella categoria Esordienti Maschili M10 correranno i 300 metri Davide Erriu, Filippo Dessì, Giacomo Gannau, Dennis Deiana, Gabriele Lai, Edoardo Floris, Enrico Fadda e Gianbattista Sicbaldi. Erriu, Dessì, Gannau, Lai, Fadda, Sicbaldi parteciperanno alla gara del Lungo insieme a Matteo Mutolo. Nella categoria Esordienti Maschile 8. 50 metri Michele Sanna, Federico Renoldi, Edoardo Fadda, Edoardo Usai, Federico Pittau e Francesco Corso – Insieme a loro, nella gara del Vortex, Luca Usai e Enrico Baldini. Nella categoria Esordienti Maschile 6, 50 metri e nel Vortex Alessandro Floris, Jacopo Basciu e Andrea Mutulo.

Per le ragazze, nei 60 metri, Ludovica Dessì, Francesca Pardu e Anna Rita Pili, Pardu e Dessì gareggeranno nel Lungo Ragazze. Tra le Esordienti Femminili 10, 300 metri e nel Lungo Femminile Matilde Atzeni, Magda Capra, Beatrice Temussi e Chiara Pardu. Nella categoria Esordienti Femminile 8. 50 metri Ambra Sicbaldi, Cecilia Asuni, Vittoria Testa, Giorgia Racca, Wanda Annichiarico, Nicla Usai e Michela Paderi– Insieme a loro, nella gara del Vortex, Giorgia Racca. Nella categoria Esordienti Femminile 6, 50 metri e nel Vortex Azzurra Deiana, Eleonora Erriu, Greta Amalia Asuni e Cecilia Asuni

A Sassari, nelle gare inserite nel programma dei Campionati di Società su pista Allievi e Allieve, nei 100 e nei 200 metri correrà Nadia Neri e nel Peso e nel Disco Elisa Francesca Pintus

Basket, l’Under 18 femminile vola a Roma per l’interzona

Inizia l’avventura nazionale dell’Under 18 di basket del CUS Cagliari. Le ragazze guidate dal duo Federico Xaxa-Andrea Ghiani, dopo aver conquistato il titolo regionale di categoria, scenderanno in campo venerdì 3 maggio alle ore 17.00 contro la Todis Salerno Basket 92.

Queste le convocate per le sfide all’Arena Altero Felici: Michela Serra, Sara Saias, Valentina Zucca, Lavinia Gaetani, Sofia Sorbellini, Alessandra Aielli, Federica Madeddu, Francesca Caddeo, Anna Santoru e Matilde Mancini. .

In caso di vittoria, il CUS affronterà, nella giornata di sabato, la perdente della sfida tra Volorosa Basket Brindisi e Andros Basket Palermo mentre in caso di sconfitta affronterà la vincente della sfida tra le pugliesi e le siciliane. Domenica le ultime gare.

 

Calcio, Prima Categoria: il CUS Cagliari va a Sarroch

Tre gare dal termine del campionato e per il CUS Cagliari arrivano altri 270 minuti da giocare per mantenere la categoria. Domenica 5 maggio alle ore 16.00, i ragazzi di mister Claudio Meloni giocheranno sul campo della Gioventù Sarroch, formazione al quarto posto in classifica a quota 52 punti.

Muscau e compagni sono a quota 34 punti e sono in piena lotta playout. Con nove punti a disposizione, la lotta vede coinvolte nove squadre: Cannonau Jerzu Picchi 39, Calcio Capoterra 38, Barisardo 37, Atletico Lotzorai 36, Gemini Pirri 35, CUS Cagliari a 34 e il terzetto composto da Cardedu, Atletico Settimo e Ilbono a 30 punti.

Nelle ultime cinque gare, il CUS Cagliari ha portato a casa tre pareggi contro Gemini Pirri (2-2), Atletico Cagliari (2-2) e con il Serramanna, nell’ultima gara in casa per 1-1; una vittoria contro il Quartu 2000 per 1-0 e una sconfitta per 0-1 contro il Calcio Capoterra. Gli avversari hanno vinto due gare contro l’Atletico Settimo (4-0) e Calcio Capoterra (0-1), un pareggio, nell’ultima gara per 1-1 contro l’Atletico Cagliari e due sconfitte contro Tertenia (5-1) e Villasimius (1-3).

Futsal, C2: al PalaCUS la sfida decisiva contro la Dym Sport

Tutti al PalaCUS. Venerdì 3 maggio alle ore 21.30, il CUS Cagliari scenderà in campo contro la Dym Sport per la sfida decisiva per il primo posto nel campionato di serie C2 regionale.

«Ultimamente stiamo perdendo troppi punti per strada e siamo consapevoli di aver concesso troppe disattenzioni che non fanno parte della mia squadra – racconta nel pre-partita il tecnico Fabrizio Boi – Merito anche dei nostri avversari che contro noi, spesso, trovano ulteriori motivazioni. Ma adesso vogliamo regalare alla Società, ai nostri tifosi e a noi stessi questo campionato. Ho sempre detto che i campionati non si vincono a marzo ma nelle ultime giornate e noi adesso siamo pronti a non lasciarlo ad altri. Domani sarà l’ultima gara in casa contro la DYM Sport e sarà dura perché sono sempre gare molto combattute con loro. Dovremo avere più “fame sportiva” di loro e limitare a zero i nostri errori. Speriamo che i nostri tifosi e la tribuna del PalaCUS sì riempia così da darci una spinta in più».

Nelle ultime cinque gare, gli avversari hanno vinto l’ultima gara contro il Parco Cross Città di Serrenti (13-2), pareggiato due gare contro South West Sport (4-4) e Carbonia C5 (2-2) e hanno perso contro la Virtus San Sperate (2-7) e Sporting Lanusei (3-2).

Hockey su prato, U14 Femminile alle finali nazionali

La squadra Under 14 femminile di hockey su prato del CUS Cagliari è pronta per affrontare la fase nazionale. Guidate da Marta Ruffi, ecco le nove giocatrici convocate: Cecilia Madau, Matilda Cocco, Giulia Picchiri, Chiara Picchiri, Vittoria Masala, Valentina Caredda, Elena Cortis, Anna Camboli e Viola Piras.

Il primo impegno è in programma sabato 4 maggio alle ore 18.00 contro l’HC Savona. In campo anche HF Lorenzoni, UH Capitolina, HC Riva, HCC Butterfly, Hockey Cernusco e S. Pietro Clerenza.

Domenica 5 maggio, alle ore 09.00 le semifinali per il 5-8 posto tra le quattro squadre sconfitte nella prima gara mentre alle ore 10.45 sono in programma le semifinali per il 1-4 posto. Alle ore 14.00 le finali per il 7-8 posto e 3-4 posto; alle 15.45, quelle per il 5-6 posto e il 1-2 posto.

Scherma, spadisti e fiorettisti alla Coppa Italia Cadetti e Giovani

Trasferta al PalaFiere di Casale Monferrato per spadisti e fiorettisti del CUS Cagliari impegnati nelle prove per la Coppa Italia Cadetti e Giovani, ultima occasione per qualificarsi ai campionati italiani di categoria in programma a fine maggio a Lecce. Ad aprire le danze è stata la gara di Spada Femminile con Francesca Costa che ha chiuso al 36esimo posto.

Nella giornata di venerdì, in pedana anche Michele Trincas e Luca Ribaudo nel Fioretto,
Sabato di gara per Anna Masoni nel Fioretto Femminile Giovani ed Eleonora Spinas nella Spada Cadette. Domenica in pedana per Alessandro Masala e Luca Diana nella Spada Maschile Cadetti.

Tennis, tutti in campo per la terza giornata. Bertonazzi e Petruzzo ospiti di CasaCUS

Tutto pronto per la terza giornata del campionato D4 per il CUS Cagliari. Si riparte dalle due vittorie consecutive della squadre A e B, dalla sconfitta della squadra C maschile e dal doppio stop al tie-break per la squadra femminile.

Sui campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, la squadra A (Nicola Spissu Nicola Camba, Giuseppe Olla, Michele Petruzzo e Davide Sitzia) ospiterà il TC Sarroch. Sfida fuori casa per la squadra B, composta da Luca Petruzzo, Daniel Cannas, Matteo Recasens, Fabio Tronu, Andrea Landi e l’Under 16 Matteo Rocca, contro il CT Selargius A. Gara in trasferta anche per la squadra C (Fabio Brundu, Antonio Fenu, Samuele Floris, Riccardo Pau, Andrea Murgia, Francesco Sulis, Marco Aymerich,, Simone Atzeni e Valerio Valdes) contro il CT Selargius B. La squadra femminile (Sara Spano, Eleonora Serra e Chiara Bertonazzi) giocherà tra le mura amiche contro lo Sporting CT Quartu A. Tutte e quattro le gare si giocheranno domenica 28 aprile alle ore 09.00.

Chiara Bertonazzi e Luca Petruzzo sono stati gli ospiti della 30esima puntata di CasaCUS, il programma settimanale in onda ogni mercoledì alle ore 14.00 sulla pagina facebook del CUS Cagliari.

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon chiude in trasferta contro Orte

Ultima giornata e ultimi punti in palio nel campionato di serie B Maschile di volley per il CUS Cagliari Sandalyon che sabato 4 maggio alle ore 15.30 scenderà in campo contro il Volley Club Orte.
«Arriviamo all’ultima partita di campionato soddisfatti della salvezza raggiunta per tempo – racconta il tecnico Simone Ammendola – Andiamo a giocare contro Orte, una squadra che nell’ultimo periodo sta facendo molto turn-over dando spazio a tutta la rosa, un po’ come abbiamo fatto noi nella scorsa gara contro Sant’Antioco per dare più spazio ai giovani. Il grande campionato che abbiamo fatto oggi l’abbiamo potuto fare anche grazie a loro tenendo il livello sempre alto durante l’allenamento. Ritengo che sia giusto e doveroso dargli il giusto spazio in quest’ultima gara. Sono sicuro che faremo un ottimo risultato e fare punti in trasferta» conclude Ammendola.

Formarsi con AteneiKa, primo appuntamento dedicato alla formazione sul mondo dei festival

Tre appuntamenti di alta formazione sul management dello spettacolo che si svolgono il primo e l’ultimo week end di maggio (4, 24 e 25 maggio), nell’ambito di AteneiKa Sport, Music and You, il festival dedicato alla sport e alla musica dal vivo ad ingresso gratuito (dal 31 maggio al 9 giugno a Cagliari).

Si inizia sabato 4 maggio (dalle 10 alle 18) con la giornata dedicata alla produzione e direzione di un festival proprio a partire dalla figura del direttore di produzione che svolge una funzione gestionale nel settore dello spettacolo, traducendo le indicazioni di direttori artistici, organizzatori e produttori in un piano di lavoro che include aspetti tecnici, logistici e finanziari. Protagonisti del primo appuntamento quattro speech esemplificativi del management dello spettacolo: Andrea Pontiroli, Manager della Santeria di Milano; Marco Manzella, Direttore Marketing di Doc Servizi e Presidente del circuito Keep On; Claudia Spadoni, Executive Producer Rockin’1000 e Filmmaster, Ettore Folliero, Fondatore di Alternativa srl – Partner del Sziget Festival.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30