1. Home
  2. Basket
  3. Basket, A2F: il CUS Cagliari centra la vittoria contro Civitanova Marche

Basket, A2F: il CUS Cagliari centra la vittoria contro Civitanova Marche

Ultimi due punti casalinghi per il CUS Cagliari nel campionato di A2 Femminile. Nell’ultima gara al PalaCUS della regular season, il CUS ha battuto la  FEBA Civitanova Marche per 68-57 (parziali 26-9, 9-9, 22-17, 11-22).

Dopo una partenza per le padroni di casa nel primo quarto, i secondi dieci minuti vanno via con qualche errore sotto canestro da parte delle sue squadre. Nella terza frazione, le squadre si allungano ma il CUS riesce a controllare la gara. Nell’ultima frazione, le avversarie cercano di recuperare terreno ma la sfida si chiude sul +11. Da sottolineare la prova di Aneta Kotnis, autrice di 21 punti e quella delle giovani del CUS Cagliari, tra loro Valentina Zucca che chiude la gara con dieci punti a referto.

Tabellino CUS Cagliari: Favento 14, Kotnis 21, Caldaro 11, Niola 4, Striulli 4, Puggioni, Ridolfi, Gaetani, Zucca 10, Saias 2, Madeddu e Santoru.

Tabellino Fe.Ba. Civitanova Marche: Orsili 13, Bocola 2, De Pasquale 23, Ortolani 4, Perini 9, Trobbiani, Giuseppone 4, Maroglio 2, Pelliccetti, D’Amico.

Dal canale YouTube del CUS Cagliari, le parole di coach Federico Xaxa e del responsabile basket, Mauro Mannoni al termine della gara:

Menu