1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Atletica, 14 iscritti alla prima del “4 Mori”

Sabato in pista per la squadra di atletica leggera del CUS Cagliari. Nello Stadio Comunale di Atletica di Cagliari, a partire dalle ore 16.00, si disputerà la prima prova del Campionato Regionale “4 Mori 2019”. Nelle gare saranno impegnate tredici atlete e un giovane atleta del CUS Cagliari. Nei 100 metri donne in pista Francesca Collu, Daniela Lai (impegnata anche nel Salto Triplo), Federica Loi (che correrà anche i 100 ostacoli), Daniela Pia, Anna Andres Serpi, Benedetta Graz Giordano ; nei 400 Fatima Dattena e Camilla Porcu; nei 1500 Virginia Medda, Enrica Soddu e Luisella Pinna; nel Peso, Elisa Francesca Pintus; nel Martello Silvia Cabella; nel Disco Cadetti Federico Mascia;

Basket, A2F al PalaCUS arriva Orvieto

Seconda gara casalinga consecutiva per la prima squadra del CUS Cagliari basket. Sabato 13 aprile alle ore 15.45, Striulli e compagne affronteranno la Cestistica Azzurra Orvieto, penultima forza del campionato con otto punti. A tre giornate dalla fine del campionato e a due punti in classifica dall’accoppiate dell’ottavo posto, che vale la qualificazione ai playoff, le padroni di casa ripartiranno dalla sconfitta contro la capolista Campobasso che ha interrotto l’ottima striscia positiva delle ultime giornate con quatto vittorie di fila. Nell’ultima gara, le umbre sono state fermate in casa dall’Athena Roma per 30-76 e hanno perso le ultime cinque gare in campionato. L’ultima vittoria è datata 24 febbraio contro Savona 64-68.

«Dopo tre settimane di recupero dagli infortuni ieri abbiamo fatto il primo allenamento a ranghi completi. Anche Niola che aveva saltato l’ultima partita contro Campobasso è netto miglioramento, stasera valuteremo il suo utilizzo. La squadra è consapevole che vuole fortemente fare un finale di stagione sorprendente. L’obiettivo è giocare ogni partita come se fosse una finale. Domani contro Orvieto sarà la prima. Loro sono una squadra con la classifica pericolante e domani proveranno a giocarsi una delle ultime chance per scongiurare la retrocessione diretta» afferma il coach Federico Xaxa.

Calcio, Prima Categoria: derby contro l’Atletico Cagliari

Cinque giornate dalla fine del campionato, più sulla quintultima in classifica, il Barisardo, che vale i playout, più cinque dall’Atletico Settimo, terzultimo posto con retrocessione diretta in Seconda Categoria. La luce fuori dal tunnel sta a due punti, quelli di distanza dal Gemini Pirri. La prima squadra di calcio del CUS Cagliari è pronta per affrontare un’altra importante gara: domenica 14 aprile alle ore 16.00, i ragazzi di mister Claudio Meloni giocheranno un altro derby contro l’Atletico Cagliari. Gli avversari, guidati da Carlo Saba, nelle ultime cinque gare hanno vinto due gare contro Gemini Pirri e Atletico Settimo, ne hanno pareggiato una contro il Tertenia e perso due contro Villasimius e Calcio Capoterra.

Futsal, a Sa Duchessa arriva il South West Sport

Tre punti per far ripartire la corsa. Il CUS Cagliari futsal scenderà in campo venerdì alle ore 21.30 al PalaCUS contro il South West Sport di Portoscuso dopo due stop consecutivi contro San Sebastiano Ussana e Sporting Lanusei. Gli avversari sono in ottima forma con tre vittorie (Parco Cross Città di Serrenti, Carbonia C 5 e Virtus San Sperate), un pareggio contro la Dym Sport e una sconfitta contro lo Sporting Lanusei.

Il tecnico Fabrizio Boi fa il punto sulla situazione della squadra e sul prossimo avversario: «Purtroppo abbiamo perso 9 punti in 3 gare (compresa la nostra pausa) e siamo consapevoli che questi non siamo noi. Ripartiamo stasera contro il South West Sport con la consapevolezza che tutto dipende da noi. Non vogliamo perdere altri punti nel cammino e sempre con il massimo rispetto verso l’avversario, dobbiamo essere pazienti e sportivamente cattivi. Anche le ultime due gare perse le abbiamo perse all’ultimo secondo, segno che le gare, e il campionato, sono ancora molto combattute e vive. Poi tutti, contro di noi, danno il massimo e anche oltre, com’è giusto che sia. Noi non dobbiamo concederci altre distrazioni»

Scherma, 29 atleti alla in pedana per la fase regionale della Coppa Italia

Fine settimana in pedana per gli spadisti e i fiorettisti del CUS Cagliari a Oristano per la prova regionale di Coppa Italia . Si parte sabato alle ore 15.30 con il Fioretto Maschile e Femminile. In pedana in campo maschile, Luca Corrias, Matteo Pma, Luca Ribaudo e Michele Giovanni Trincas tra le donne Margherita Paoni, Sofia Paoni, Gaia Ruggeri e Anna Rosa Masoni.

Domenica alle ore 09.00 e alle ore 11.00 toccherà alla Spada Maschile, in pedana Luca Diana, Alessandro Masala, Andrea De Magistris, Stefano Vargiu, Francesco Vidili, Vinicio Mocci, Sergio Atzoni, Massimo Corrias, Luca Di Vita, Walter Lusso, Alessandro Atzori, Alessandro Lusso e Francesco Pupillo tra le donne Eleonora Spinas, Francesca Costa, Laura Paoni, Chiara Pupillo, Stefania Cabras, Maria Rosa Casula, Iosina Porcedda, Margherita Meloni. Le gare nazionali si terranno a metà maggio ad Ancona. Potranno partecipare alla gara il primo trenta percento dei classificati.

Tennis, riparte la stagione agonistica

Riparte l’avventura del settore tennis del CUS Cagliari. Sabato 13 e domenica 14, nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” scenderanno in campo tre squadre maschili e una femminile. Nella squadra A giocheranno Nicola Spissu (classifica 3,1) , Nicola Camba (3,4), Giuseppe Olla (3,5), Michele Petruzzo (3,5) e Davide Sitzia (4,4) . Nella squadra B: Luca Petruzzo (3,2), Daniel Cannas (3,4), Matteo Recasens (3,5), Fabio Tronu (4,1), Andrea Landi (4,2), l’Under 16 Matteo Rocca (4NC). Nella squadra C, Fabio Brundu (4,3), Antonio Fenu (4NC), Samuele Floris (4NC), Riccardo Pau (4NC), Andrea Murgia (4NC), Francesco Sulis (4NC), Marco Aymerich (4NC), Simone Atzeni (4NC) e Valerio Valdes (4NC). Nella squadra femminile in campo Sara Spano (4,3), Eleonora Serra (4NC) e Chiara Bertonazzi (4NC).

Le gare. Si parte sabato alle ore 14.30 con la squadra C impegnata contro Il Parco Monreale D (si giocherà nei campi A e B in contemporanea). Poi domenica mattina ore 09.00 toccherà alle altre tre squadre: squadra A contro il Quattro Mori Tennis Team (campo A); squadra B contro il CT Le Serre Quartucciu (campo B); squadra femminile contro Tennis Club Cagliari B (campo C).

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon vola a Roma per sfidare la Lazio Pallavolo

Trasferta romana per il CUS Cagliari Sandalyon che domenica 14 aprile alle ore 16.00 giocheranno sul campo della Lazio Pallavolo G.Castello. Cristiano e compagni arrivano dalla sconfitta per 0-3 nel derby di domenica scorsa contro il Sarroch.

«Andiamo sul campo della Lazio Pallavolo con ancora l’amaro in bocca per la gara d’andata quando siamo passati dal 2-0 al 2-3. Vogliamo andare li con la voglia di riscattarci. Siamo quasi alla fine della stagione e gli acciacchi e la stanchezza si fanno sentire. Abbiamo fatto una settimana improntata sul recupero fisico e mentale visto che nelle ultime dieci gare abbiamo fatto sei tie-break. I nostri avversari sono in piena corsa play-off e sono ad un punto dalla Fenice. Troveremo una squadra che ha tutte le motivazioni per portare a casa un risultato pieno».

Menu