RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Pubblicato il

Basket, A2F in campo dopo la sosta

Dopo una settimana di pausa, torna in campo la prima squadra nel campionato di A2Femminile. Domenica alle ore 16.15, le cagliaritane sfideranno in trasferta il Gruppo Stanchi Athena Roma. La settimana lunga di riposo è stata utile per recuperare alcune delle giocatrici ferme ai box dopo gli infortuni che hanno condizionato le ultime gare. Il CUS riparte dalla vittoria contro l’Elite Roma per 65-51. Nelle ultime cinque gare, le padroni di casa hanno subito quattro sconfitte (Forlì, Pistoia, Bologna e San Giovanni Valdarno) e una sola vittoria contro Savona. Attenzione a Laura Gelfusa, miglior realizzatrice della squadra con 270 punti e Giulia Grimaldi, 210 punti, tornata in campo Pistoia e Forlì dopo un infortunio al ginocchio.

«Le due settimane dopo l’ultima partita non sono state facili a causa degli infortuni di Caldaro, Favento, Niola e perché abbiamo dovuto mettere a posto qualche acciacco Striulli. Questa sera faremo la conta per capire chi potrà essere della partita. Noi comunque andiamo a Roma a giocare un’altra finale per potere uscire fuori dalla zona play out definitivamente» dichiara coach Federico Xaxa.

Nei campionati giovanili, le Under16 saranno impegnate mercoledì 3 aprile contro la Virtus Cagliari C, alle ore 20.15. Le Under13, dopo lo stop in trasferta sul campo dell’Astro per 47-23 giocheranno il prossimo 8 aprile contro le pari età del Basket San Salvatore. Le Esordienti giocheranno sabato 30 marzo alle ore 18.00 contro l’Oratorio Sant’Antonio da Padova. Le Gazzelle del CUS Cagliari cercheranno di proseguire il buon campionato con la sfida del prossimo 4 aprile contro il Basket Quartu Sant’Elena.

Calcio, Prima Categoria: a “Sa Duchessa” arriva il Calcio Capoterra

Una nuova gara, una nuova finale. Mancano sette gare al termine del campionato e per la prima squadra del CUS Cagliari continua la corsa salvezza. Domenica 31 marzo alle ore 16.00 allo StadioCUS a “Sa Duchessa” arriva il Calcio Capoterra, formazione avanti di soli tre punti rispetto agli universitari (32 per i biancorossi, 29 per gli universitari). «La squadra sta bene – racconta il tecnico Claudio Meloni – Ci mancano ancora quattro difensori importanti ed Aversano deve scontare ancora una giornata di squalifica. Però gli ultimi risultati sono confortanti. È una partita che, se vinta, potrebbe darci ulteriore fiducia oltre che farci respirare leggermente».

Il Capoterra, allenato da Ivan Mancosu, nelle ultime cinque gare ha collezionato sette punti grazie alle due vittorie contro l’Atletico Cagliari (2-0) e il Tertenia, in trasferta (1-3), al pareggio contro l’Atletico Settimo (2-2) e ha subito due sconfitte contro Gemini Pirri (3-1) e Villasimius (0-3).

Nei campionati giovanili, sabato a “Sa Duchessa”, ultima gara del campionato per gli Giovanissimi Provinciali (gir.E) contro il Sinnai Calcio a 11 alle ore 16.30. Alle ore 18.00 toccherà agli Allievi Provinciali (gir.B) contro i pari età dell’Atletico Cagliari. Domenica in casa per i Giovanissimi Regionali (gir.A) alle ore 09.00 contro l’Orione 96. Due ore dopo toccherà agli Allievi Regionali (gir. A) contro il Fulgor Imperial.

Futsal: turno di riposo per la capolista CUS Cagliari

Fine settimana di pausa per la prima squadra del CUS Cagliari futsal, capolista della serie C2 regionale. Per gli universitari, allenati da Fabrizio Boi, la sosta arriva dopo la seconda sconfitta del torneo, subita sabato sul campo del San Sebastiano Ussana. I biancoblu si confermano al secondo posto, seguono il CUS Cagliari con undici punti di svantaggio e nel ventunesimo turno giocheranno in casa contro il Selagas.

Hockey su prato, A2M: pausa con amichevole con il Suelli

Sabato 30 marzo alle ore 15.30 sul campo “Giuliano Loddo” del CUS Cagliari è in programma una nuova gara amichevole tra i padroni di casa, allenati da Fernando Jorge e il Suelli. Un modo per tenere caldi i motori in vista del doppio impegno della prossima settimana contro Città del Tricolore (6 aprile) e Rassemblement (7 aprile). Venerdì 5 aprile è in programma la prossima gara dell’Under 14 maschile contro l’Amsicora B.

Scherma, che ritorno per Ben Amara! 

Giornata importante per il maestro Tahar Ben Amara. A Caorle, per la seconda prova Open nazionale di spada individuale, l’atleta del del CUS Cagliari è tornato in pedana nella sua prima gara dopo l’intervento al ginocchio del 7 gennaio scorso. Ben Amara si è classificato tra i primi sedici atleti su 280 partecipanti.

 

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon riparte dal Roma7Volley

La corazzata Sabaudia ha interrotto la striscia di punti consecutivi del CUS Cagliari Sandalyon. Cristiano e compagni ripartiranno dalla sfida esterna contro il Roma7Volley. Le due squadre sono distanti sono un punto in classifica (35 per i romani, 34 per il CUS Sandalyon). I cagliaritani hanno vinto una gara in più ma hanno chiuso quattro gare sul 3-0 rispetto alle sette vinte dalla romana.

«Andiamo a giocare in casa di una squadra molto affiatata che gioca insieme da anni. Non sarà una gara semplice – afferma l’allenatore Simone Ammendola nel pre-partita – Ci aspettiamo una sfida combattuta soprattutto nel loro atteggiamento e vista anche la gara d’andata chiusa sul 3-2 con un finale caldo. Andremo a fare una buona gara contro di medio-alta classifica. Siamo pronti»

Tra le squadre targate CUS Cagliari, l’Under13 Femminile ha guadagnato l’accesso alle finali grazie al secondo posto in classifica.

CasaCUS: Coppa Rettore e calcio universitario con Paolo Sini

Un tuffo nel passato nella storia della Coppa Rettore e nel calcio universitario con Paolo Sini. il dirigente accompagnatore della prima squadra del CUS Cagliari calcio è stato l’ospite della 25esima puntata di CasaCUS; il programma settimanale in onda ogni mercoledì alle ore 14.00 sulla pagina facebook del CUS Cagliari.

Sini ha raccontato della sua Escala Sini, squadra che ha vinto la Coppa Rettore a metà anni ’90, dei giocatori che hanno partecipato alla Coppa e che hanno calcato i campi delle serie maggiori come Matteo Mancosu (ora alla Virtus Entella), Riccardo Ilario, Riccardo Spini, Beppe Martinez e Francesco Marroccu.

Guarda l’intervista completa sul canale YouTube del CUS Cagliari:

Easter CUP: sabato 13 aprile, tutti in campo!

Dopo la Christmas CUP arriva la Easter CUP! Sabato 13 aprile a partire dalle ore 14.00 nei campi del CUS Cagliari nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3 a Cagliari sono in programma i tornei di calcio a 5 maschile e femminile; tennis singolo, maschile e femminile e di volley misto.  Il costo di iscrizione è di 10,00 euro per ogni giocatore e comprende l’apericena finale. Le iscrizioni scadranno venerdì 12 aprile alle ore 13.00 

Scarica il modulo d’iscrizione Easter Cup 2019

Tutte le informazioni nell’evento facebook (clicca qui)

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30