RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Volley, B Maschile: capolista troppo forte per il CUS Cagliari Sandalyon

Pubblicato il

Sabaudia conferma anche al PalaCUS di essere di un’altra categoria battendo i ragazzi del CUS Cagliari Sandalyon con un netto 3-0. Ammendola parte con Enna tra i titolari, per il resto solita formazione. È proprio il giovane di San Vero il migliore sin dalle prime battute. La corazzata Sabaudia dimostra tutto il suo valore e la leadership tecnica assoluta in campionato, ma gli universitari con ordine e pulizia rimangono attaccati alla partita. La gara è ben giocata da entrambe le squadre ma sono i laziali intorno al 20 a trovare un ace mortifero di Mandolini che taglia le gambe a Cristiano e compagni, che cedono il set 20-25.

De Luca e compagni dopo un primo set sornione partono a mille e giocano al massimo in tutti i fondamentali, lasciando davvero pochi spazi ai padroni di casa. Enna e Muccione ci provano insieme a Zampar, subentrato da opposto sul 10-19. La reazione mentale dei cussini arriva tardi e Sabaudia chiude 25-16 (2-0 il conto dei set).

Terzo set con Zampar confermato in campo nel ruolo di opposto. L’inizio sembra un remake del secondo parziale, ma i cagliaritani prima si riportano sotto e poi vanno a condurre su un filotto di Nicola Muccione in battuta. Sabaudia torna sopra a metà set (16-17) trascinata dall’opposto De Luca, ma è un murone di Cristiano a riappaiare sul 18. Come nel primo set però la capolista fa valere il proprio strapotere dopo il 20 e da una scossa al momento giusto: set chiuso a 22 e partita 3-0.

«Abbiamo giocato contro la prima in classifica che ha giocato da prima in classifica. Hanno sfruttato tutti i loro centimetri in attacco – spiega coach Ammendola a fine gara – trovando traiettorie che rispetto allo standard del girone sono fuori categoria. Al terzo abbiamo avuto una reazione d’orgoglio ma dal 20 in poi loro si sono dimostrati più freddi e hanno chiuso la gara. Da parte nostra un’ottima gara di Enna, un ragazzo giovane che sta crescendo tanto e si sta guadagnando i giusti spazi».

CUS Cagliari Sandalyon – Istituto Estetico Italiano Sabaudia: 0-3 (20-25, 16-25, 22-25)
CUS Cagliari Sandalyon: R.Muccione, Palmeri, N. Muccione, Enna, Cristiano, Loddo, Pau (L), Zampar, Vitali, Cassaro, Taccori n.e., Ghiani n.e. All. Simone Ammendola.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30