RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari in campo: le gare del weekend

Pubblicato il

Atletica, giovanissimi atleti impegnati alla terza manifestazione su pista

Proseguono gli appuntamenti con le manifestazioni su pista organizzate dal Comitato Provinciale FIDAL di Cagliari. Sabato 23 marzo, a partire dalle ore 15.30 nel CampoCONI è in programma il terzo appuntamento con le gare riservate agli Esordienti 6-8-10 maschili e femminili e alla categoria Ragazzi e Ragazze. Nel Salto in lungo Ragazze toccherà a Marianna Alivia, Francesca Pardu e Valentina Gannau. Per gli Esordienti M10, impegnati nel Lungo Davide Erriu, Giacomo Gannau (in pista anche nei 50 ostacoli), Dennis Deiana, Matteo Mutulo, Dario Rosati, Edoardo Floris (anche lui nei 50 ostacoli) , Giambattista Sicbaldi; nel Lungo Esordienti F10 Cecilia Spano e Magda Capra (entrambe in pista anche nei 50 ostacoli insieme a Matilde Atzeni), Chiara Pardu, Giulia Pili, Alice Re, Beatrice Pagliaccia. Nella categoria M8, nei 300 metri, Michele Sanna, Federico Renoldi, Francesco Corso, Federico Pittau. Tra le Esordienti F8, nei 300 metri, Wanda Annichiarico, Mariasole Melis, Ambra Sicbaldi, Nicla Usai, Cecilia Asuni. Per gli Esordienti M6, nei 200 metri, Enrico Florina, Jacopo Basciu, Diego Porru, Francesco Viola, Alessandro Floris, Andrea Mutolo. Tutti i giovani atleti parteciperanno anche ai 50 metri insieme a Riccardo Asaro. In pista per le Esordienti F6 nei 50 e nei 200 metri , Greta Amalia Asuni. Eleonora Erriu, Azzurra Deiana e Marta Nurcis.

Basket, riposa la A2F: in campo le giovanili

Fine settimana di riposo per la prima squadra nel campionato di A2 Femminile. La sosta sarà l’occasione per recuperare le forze in vista della volata finale e permetterà di recuperare le due giocatrici uscite malconce dalla sfida vittoriosa di sabato contro Elite Roma, Silvia Favento per una lussazione al mignolo sinistro ed Eugenia Caldaro per una botta al piede sinistro. Per la Favento, gli accertamenti hanno escluso una frattura. Prossimo appuntamento per le ragazze da Federico Xaxa sarà sabato 31 marzo alle ore 17.00 sul campo dell’Athena Roma.

Nei campionati giovanili, dopo la vittoria del campionato regionale Under18, la squadra allenata dal duo Xaxa-Ghiani attende di conoscere le avversarie dei concentramenti interregionali in programma a Roma dal 3 al 5 maggio. Prosegue il campionato dell’Under16, in campo mercoledì 27 marzo alle ore 20.15 in trasferta contro la Virtus Cagliari C. Le Unde13, dopo aver perso la martedì 19 marzo contro il Basket Quartu, giocheranno lunedì 25 marzo alle ore 16.45 contro l’Astro. Le Esordienti giocheranno venerdì 22 in casa contro l’Oratorio Elmas e sabato 23 marzo alle ore 17.30 in casa dell’Antonianum.

Walter Catani tecnico delle giovanili, ha raccontato la sua prima stagione sportiva al CUS Cagliari durante la 24esima puntata di CasaCUS

Calcio, Prima Categoria in casa contro il Tertenia

«Sarà una gara importantissima: siamo in un buon momento. Le prossime due gare ci diranno tanto» così il tecnico del CUS Caglari, Claudio Meloni, presenta la gara di domenica 24 marzo alle ore 15.00 sul campo del Gemini Pirri. Un’altra gara che vale la salvezza visto la distanza tra le due squadre con i rossoblu avanti di due punti rispetto agli universitari. La squadra allenata da Andrea Loi ha conquistato cinque punti nelle ultime gare. L’ultima vittoria è arrivata nell’ultima gara casalinga contro il Calcio Capoterra (3-1).

Nei campionati giovanili, sabato in trasferta per i Giovanissimi Provinciali (gir. E) alle ore 16.30 contro il San Francesco Quartu; a “Sa Duchessa” giocheranno gli Allievi Provinciali (gir.B) alle ore 18.00 contro il Seulo. Domenica casalinga alle ore 09.00, per i Giovanissimi Regionali (gir.A) contro la Ferrini Quartu e per gli Allievi Regionali (gir. A) contro La Pineta alle ore 11.00.

Futsal: CUS Cagliari in casa della seconda classifica

Prima contro seconda. Sabato 23 marzo alle ore 16.00 ad Ussana, la diciannovesima giornata del campionato di Serie C2 mette di fronte il CUS Cagliari di mister Fabrizio Boi e il San Sebastiano Ussana, formazione che segue gli universitari a 14 punti di distanza (51 a 37). Nelle ultime cinque gare, i biancoblu hanno portato a casa 12 punti, quattro vittorie contro Parco Cross Città di Serrenti (3-6), Dym Sport (6-1), South West Sport (4-3) e Sporting Lanusei (4-3) . Unica sconfitta contro il Carbonia C 5 (5-3).

«Prima contro seconda in classifica è e sarà sempre una gara dai grandi stimoli – ricorda Boi – Negli ultimi due anni le gare contro la San Sebastiano Ussana sono sempre state molto combattute, ricche di agonismo e di belle giocate. Credo che, anche questo sabato, non sarà una partita diversa. Ci conosciamo bene e saranno i dettagli a fare la differenza. Su questo abbiamo lavorato in settimana. In casa loro (seppur giochino a Siurgus Donigala) non hanno concesso neanche un punto agli avversari. Nonostante qualche squalifica e qualche infortunato, non abbiamo particolari problemi di formazione. Andremo per dare il nostro massimo», conclude il tecnico.

Scherma, terza prova regionale GPG a Nuoro

Gara regionale GPG (Gran Premio Giovanissimi) per i giovani atleti della sala scherma del CUS Cagliari. Ventitré cussini saranno impegnati nella terza prova regionale in programma domenica a partire dalle ore 09.00. Una tappa decisiva perché verranno assegnati i titoli di campione regionale di categoria (Under 14). Nel Fioretto Femminile Anita Melis e Martina Simongini (Allieve), Gabriella Bigolin (Bambine), Ludovica Angius e Gloria Rescigno (cat.Ragazze); nel Fioretto Maschile Gabriel Marini, Mattia Muscas e Gabriele Pili (cat. Allievi); Filippo Capodanno e Giovanni Chessa (Giovanissimi); Davide Cucca (Maschietti); Matteo Picciau e Gioacchino Sardu (Ragazzi). Nella Spada Femminile Chiara Pia Contu e Chiara Sanvido (Allieve), Noemi Concas (Ragazze). Nella Spada Maschile Leonardo Sirigu (Allievi); Gabriele Masala (Giovanissimi); Edoardo Salaris e Matteo Zuddas (Maschietti); Luca Cocchi e Riccardo Cossu (cat. Ragazzi).

Volley, al PAlaCUS arriva la capolista Sabaudia

Il CUS Cagliari Sandalyon in campo per proseguire la striscia positiva in campionato. Al PalaCUS arriva la capolista solitaria Istituto Estetico Italiano Sabaudia sabato 23 marzo alle ore 15.00. Avversario ostico che nelle venti gare di campionato ha perso solo una gara, lo scorso 10 marzo, contro la Lazio Pallavolo.

«I nostri avversari hanno perso solo una partita. I loro punti di forza sono i laterali, De Luca e Mandolini. Sarà una partita molto difficile da preparare perché fisicamente sono la squadra più forte del girone con altezze di categoria superiore» ricorda il tecnico Simone Ammendola. «Noi siamo una squadra che non fa dei centimetri il nostro punto forte. Sarà molto importante fare una bella gara in difesa e di ordine a muro per contrarre i loro laterali. Ci teniamo a continuare la nostra striscia consecutiva. Vendiamo da due vittoria consecutive contro Olbia e Fiumicino in un campo ostico. Ci teniamo a far bene davanti al nostro pubblico e cerchiamo di fare qualche punto anche contro squadre di livello».

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30