1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Atletica: Paschina, Innocenti e tante altre alla SoloWomenRun

Ci saranno anche le atlete del CUS Cagliari, Sara Paschina e Giulia Innocenti tra le dodicimila donne ai nastri di partenza della SoloWomenRun in programma domenica 10 marzo a Cagliari. La Paschina ha vinto le ultime due edizioni: «Della SoloWomeRun – ha spiega al sito solowomenrun.it – adoro il fatto che la nostra città si tinga di rosa, un fiume di solidarietà . Entrambe le edizioni da me vinte mi hanno regalato emozioni uniche, troppo grandi da spiegare. Forse la cosa più forte per me è l’affetto della gente, sia prima che durante l’evento, e soprattutto dopo la gara. Questa volta affronto la corsa consapevole che ci si aspetta una terza vittoria da me, e questo mi rende un pochino nervosa, ma anche fiera e lo spirito è sempre quello di chi sa che è e deve essere una gara dove i tempi contano zero ma l’unione e il divertimento contano cento».

Anche Giulia Innocenti, ospite della puntata del programma CasaCUS ha parlato della corsa di domenica. Ecco il video:

Sabato in pista e in pedana per gli esordienti di 6,8 e 10 anni nella prima Manifestazione Provinciale su Pista in programma nel Campo CONI di Cagliari a partire dalle ore 15.30. Nel lancio del Peso, in pedana Mathias Mazzara. Tra le ragazze, nei 60 metri Valentina Gannau, Ludovica Dessì, Francesca Pardu e Marianna Alvia. Nella categoria F 10, Matilde Atzeni, Cecilia Spano, Chiara Pardu, Magda Capra, Alice Re, Beatrice Pagliaccia, Beatrice Temussi, 50metri e nel Vortex. F8 nei 200 metri, nel salto in lungo, Mariasole Melis, Wanda Annicchiarico, Nicla Usai, Vittoria Testa e Ambra Sicbaldi . F6 nel lungo e nei 50 metri Eleonora Erriu, Greta Amalia Asuni, Elena Mei, Cecilia Asunis, Azzurra Deiana e Marta Nurcis.
In campo maschile nei 600 metri esordienti toccherà Davide Erriu e Dennis Deiana. Nelle categoria M 10, toccherà a Giacomo Gannau, Filippo Dessì, Edoardo Floris, Gioele Ghiani, Gianbattista Sicbaldi, Alessandro Nurcis e Antonio Chenin nei 50 metri esordienti e nel Vortex. Sei i piccoli atleti impegnati nella categoria M8, nei 200 metri, nel salto in lungo, Michele Sanna, Edoardo Usai, Francesco Corso, Luca Usai, Alberto Rosati e Enrico Baldini. M6 nel salto in lungo, nei 50 metri, Alessandro Floris, Enrico Fiorina, Jacopo Basciu, Michel Chenin, Diego Porru, Riccardo Asaro e Nicola Locci

Basket, A2F: CUS Cagliari in trasferta a Forlì

Dopo la convincente vittoria contro Pistoia al PalaCUS, la prima squadra del CUS Cagliari basket scenderà in campo sabato 9 marzo alle ore 21.00 contro Forlì, compagine all’ultimo posto del campionato di A2Femminile. «Le ragazze stanno tutte bene – afferma coach Federico Xaxa – Sabato giochiamo contro una squadra giovane che però dall’inizio dell’anno è cresciuta moltissimo. Per noi è una partita decisiva per la classifica da vincere con determinazione»

Calcio, sfida contro l’Atletico Settimo

Tre punti per uscire dalle sabbie mobili dei playout. Domenica 10 marzo alle ore 15, la prima squadra del CUS Cagliari giocherà sul campo dell’Atletico Settimo. «Abbiamo ancora qualche difficoltà in difesa e in avanti ci mancherà Muscau che è squalificato. Spero che la vittoria di domenica ci dia la carica per affrontare una gara difficile. Speriamo di dare continuità» dichiara mister Claudio Meloni.

Futsal, la capolista CUS Cagliari in trasferta a Gonnesa

Alla ricerca del sedicesimo successo. Sabato 9 marzo alle ore 15.30 sul campo del Gonnesa Calcio a 5, il CUS Cagliari futsal affronterà in trasferta il Gonnesa Calcio a 5. Questo il punto di mister Fabrizio Boi: «Questa settimana abbiamo lavorato su tanti aspetti sia atletici che tecnico/tattici sopratutto nello stage con Mister Cocco che ci ha permesso di toccare con mano la tenacia, minuziosità e professionalità sia nella programmazione di un allenamento sia nella evoluzione tattica di alcune situazioni di gara. Allo stesso tempo abbiamo gli occhi puntati sulla prossima gara contro il Gonnesa. Sia la squadra che il campo sono molto ostici. Anche l’anno scorso abbiamo avuto non pochi problemi ma non abbiamo nessuna voglia di fermarci»

Hockey su prato, doppia trasferta contro Superba e Savona

Doppio appuntamento fuori casa per la prima squadra del CUS Cagliari hockey su prato, sabato alle ore 15.00 contro l’HC Superba e domenica alle ore 09.00 contro l’HC Savona. Le gare saranno valide per la seconda e la quinta giornata del girone di ritorno. L’HC Superba si trova a 13 punti, tre in meno del CUS Cagliari mentre i liguri chiudono la classifica con un punto.

«La squadra è pronta per la doppia trasferta. Partiranno tredici giocatori, di cui due portieri, e quindi avremo solo un cambio a disposizione. Questo potrebbe essere un vantaggio enorme ai nostri avversari, soprattutto nella seconda partita. La squadra sta alzando il suo livello, abbiamo sempre le stesse difficoltà. Mi sta piacendo l’atteggiamento e la risposta dei ragazzi giovani» afferma il tecnico Fernando Jorge

Volley, tempo di derby per il CUS Cagliari Sandalyon

Sette gare consecutive con almeno un punto portato a casa: cinque vittorie e due sconfitte al tie-break. Per il CUS Cagliari Sandalyon è tempo di derby. Domenica 10 marzo alle ore 18.00 al PalaCUS arriva la Pallavolo Olbia per il primo derby della stagione di ritorno, il quarto in campionato.

Menu