RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica: Pinna e Paschina ai Campionati Italiani di corsa campestre a San Sperate

Gara tricolore per Sara Paschina e Claudia Pinna. Le due atlete del CUS Cagliari parteciperanno ai Campionati Italiani Over 35 individuali e di società di corsa campestre, in programma domenica a San Sperate nel percorso ricavato nel parco di Pixinortu. Attesi un migliaio di atleti.

Basket, A2F: al PalaCUS arriva Pistoia

Seconda gara consecutiva contro una squadra toscana per il CUS Cagliari. Dopo lo stop di sabato scorso contro San Giovanni Valdarno, sabato alle ore 15.30 al PalaCUS arriva la Nico Basket Pistoia. Le due squadre sono appaiate al decimo posto in classifica. Il CUS riparte dal terzetto Favento, Kotnis, Striulli, in doppia cifra anche nella gara della settimana scorsa
mentre le avversarie della Bona, pivot in doppia cifra in tutte le gare del campionato e assente negli ultimi due turni.

In settimana, l’intervista con l’ultima arrivata in casa CUS Cagliari, Arianna Puggioni

Canoa, Andrea Argiolas ospite di CasaCUS

Atleta, tecnico e dirigente: Andrea Argiolas si racconta ai microfoni dei canali social del CUS Cagliari per la 21esima puntata di CasaCUS. Argiolas ricorda i titoli nazionali, le medaglie i successi conquistati con la squadra del CUS Cagliari canoa e degli anni Settanta sino alla metà degli anni Novanta, l’esperienza di team leader e responsabile della nazionale di canoa alle Olimpiadi di Rio 2016 e ora è uno dei master del settore del Polo Nautico del CUS in via Calatafi.

Calcio, a “Sa Duchessa” la sfida contro il Virtus San Sperate

Dieci gare da vincere per uscire dalle sabbie mobili dei playout. È questo l’impegno del CUS Cagliari nel campionato di Prima Categoria.Domenica alle ore 15:00 nella Cittadella Sportiva di “Sa Duchessa” arriva la Virtus San Sperate, quinta in classifica con 38 punti. I biancoblu arrivano dal pareggio contro l’Atletico Cagliari (1-1) e da una vittoria in trasferta contro l’Atletico Settimo (1-3).

«Domenica gara difficile ma forse per noi è meglio cosi – racconta il tecnico del CUS Cagliari, Claudio Meloni – Le partite diminuiscono ed anche i margini di errore. In partite del genere troviamo sempre gli stimoli giusti»

Futsal, la capolista CUS Cagliari affronta il San PioX

Alla ricerca del quindicesimo sigillo. Venerdì 1 marzo alle ore 21.30 al PalaCUS, il CUS Cagliari, capolista della serie C2 affronta il San Pio X, squadra al quinto posto in classifica che arriva da un ottimo momento di forma on quattro vittorie (contro Sporting Lanusei, South West Sport, Carbonia C5 e Parco Cross Città di Serrenti).

«Stiamo lavorando con Paolo, il nostro preparatore atletico, per recuperare le forze in vista dello sprint finale con carichi di lavoro un po’ pesanti e che ci fanno perdere un po’ di brillantezza nei ritmi ga.ra come è capitato nelle ultime due partite. Ciononostante continuiamo ad avere la concentrazione giusta gara per gara» afferma il tecnico Fabrizio Boi «Stasera affrontiamo il San Pio X che da il meglio di se in casa ma ogni tanto fa il colpaccio in trasferta. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e dare sviluppo a nuove soluzioni tattiche che stiamo provando. Non è il momento di rallentare ma di continuare a crescere».

Scherma, domenica al PalaCUS il Campionato Regionale Giovani e Master.

Giornata dedicata alla scherma al PalaCUS B con il doppio appuntamento con i campionati regionali Giovani di spada e fioretto maschile e femminile e con il campionato Master di spada maschile e femminile. Sei le pedane che verranno installate all’interno della palestra. La gara è organizzata dal Centro Universitario Sportivo cagliaritano.

Nella categoria Giovani, nel Fioretto Femminile Margherita Paoni, Sofia Paoni/b> e la campionessa uscente Anna Rosa Masoni mentre in quello Maschile Luca Corrias, Matteo Poma, Luca Ribaudo, Michele Giovanni Trincas. Nella Spada Femminile, la campionessa uscente Francesca Costa, Sofia Paoni, Rebecca Tanas Sesler, Eleonora Spinas, Laura Paoni, Chiara Pupillo. In campo maschile Luca Diana, Giovanni Floris, Alessandro Masala e Filippo Maria Cassanello.

Per i Master, in pedana tra gli uomini Simone Piredda, Francesco Vidini (cat. Senior Master 0),Vinicio Mocci (cat. Senior Master 1), Sergio Atzori, Massimo Corrias, Fabio Farci, Stefano Lecca, Alessandro Melis, Salvatore Ribaudo (cat. Senior Master 2) e Walter Lusso (cat. Senior Master 3); per le donne Stefania Cabras, Rosa Maria Casula (cat. Senior Master 2) e Iosina Porcedda (cat. Senior Master 3).

Programma. Si parte con la Spada Maschile e Femminile per la categoria Giovani (appello alle ore 09.00, inizio gare alle ore 09.30), a seguire la Spada Maschile e Femminile Categoria Master 0 (appello alle ore 10.30, inizio gare alle ore 11.00), il Fioretto Maschile e Femminile (appello alle ore 11.30, inizio alle ore 12.00). Le ultime gare della giornata saranno dedicato alle categorie Master 1, 2, 3 di Spada Maschile e Femminile.

Volley, CUS Cagliari Sandalyon in casa della Civita Castellana

La sconfitta contro Armundia Volley Roma ha fermato il CUS Cagliari Sandalyon in forma dopo cinque vittorie consecutive. Cristiano e compagni avranno modo di farsi subito nella gara contro Civita Castellana in programma sabato 2 marzo alle ore 15.30.

«Civita Castellana è una squadra completamente ricostruita rispetto a quella che abbiamo affrontato nel girone d’andata. Vengono da due vittorie consecutive, tra cui quella sul campo della Lazio Pallavolo, seconda in classifica. Giocare in casa loro sarà una gara tosta, sia per il loro momento positivo e sia per noi che dopo cinque vittorie di fila abbiamo perso 2-3 in casa e mentalmente abbiamo preso una bella botta. Andiamo lì a giocare con la voglia di riscattarci» ricorda il tecnico Simone Ammendola.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30