RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Atletica, Neri e Pintus protagoniste ad Ancona

Pubblicato il

Nadia Neri e Elisa Francesca Pintus sono state due delle protagoniste dei campionati italiani assoluti indoor disputati nel fine settimana. Nella giornata di sabato, la pesista del CUS Cagliari si è piazzata al quinto posto nel Lancio del Peso con la misura di 13,21 metri: sua quinta prestazione di sempre tra indoor e outdoor.

Poco meno di ventiquattro ore dopo è arrivata l’ottima prestazione di Nadia Neri che nelle ultime due settimane ha migliorato il suo tempo. Dopo aver corso la sua batteria in 7”61 si è migliorata in semifinale con il tempo di 7”59 a cinque centesimi dalla finale dei 60 metri e al quarto posto nella speciale classifica delle sarde più veloci.

Ad Iglesias, buone prestazioni per Daniela Lai e Federica Loi nei 60 metri. Entrambe hanno vinto la batteria di qualificazione (Loi 8”20, Lai 8”16). Nella finale 1, la Lai si è piazzata al quarto posto con 8”21 mentre la Loi ha vinto la seconda finale con 8”16. La velocista, classe 2002, ha vinto la gara dei 60 metri ostacoli con 8”94.

Buone notizie arrivano anche dalla maratona di Siviglia dove Claudia Pinna ha fermato il tempo in sui 2h40:47 che vale il primo posto nelle categoria F40, il tredicesimo posto in assoluto su 1400 concorrenti. Una trasferta più che positiva come racconta la primatista sarda sulle colonne de L’Unione Sarda: «Fare questo tempo è una grandissima soddisfazione, soprattutto perché colto in queste condizioni. Sono partita con un dolore a un piede, sapendo che mi sarei potuta fermare a metà se fosse aumentato: per come mi sono allenata, riposando dieci giorni prima della gara, direi che è stata la gara perfetta».

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30