RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Studenti al CUS Cagliari per il primo trofeo “Città Metropolitana”

Pubblicato il

Giornata dedicata ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole superiori dell’hinterland cagliaritano nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” con le finali del primo Trofeo studentesco “Città Metropolitana di Cagliari”. Quattro gli sport protagonisti sui campi del CUS Cagliari: basket, calcio a 5, calcio integrato e pallavolo.

Il torneo ha coinvolto quasi quattrocento studenti provenienti da diciassette istituti superiori della Città Metropolitana che dal 4 al 13 febbraio si sono sfidati nei nove impianti sportivi (Salesiani Selargius, Parco di Monteclaro, Convitto Nazionale, Giua, La Palma, Liceo Scientifico “Brotzu” Quartu Sant’Elena, Cus Cagliari, Esperia, Liceo Scientifico Pacinotti).

Soddisfazione da parte di Antonio Murgia, referente per l’educazione fisica all’interno nell’ufficio territoriale di Cagliari: «La manifestazione nasce per coinvolgere gli studenti della categoria Juniores delle scuole superiori dell’area metropolitana. Abbiamo avuto una buona adesione dalle scuole della Città Metropolitana: ben 17 nelle quattro discipline iscritte. Un ringraziamento va anche alle federazioni sportive che hanno partecipatol». Un progetto che guarda avanti: «La nostra intenzione è quella di renderlo un appuntamento fisso. Come Ufficio Scolastico abbiamo bisogno della collaborazione dei responsabili della Città Metropolitana e delle strutture sportive come il CUS Cagliari e delle scuole. Se c’è questa unione riusciremo a portare avanti il progetto».

Per la finale di calcio femminile si sono sfidati il Liceo “E. D’Arborea” Cagliari contro il Convitto Cagliari; calcio a 5 maschile con Liceo “Michelangelo” contro l’ITS “Mattei” di Decimomannu. Sei le scuole impegnate nelle ultime sfide del calcio integrato IIS “Duca degli Abruzzi” di Elmas, IIS “De Sanctis-Deledda” di Cagliari; ITS “Mattei” di Decimomannu; IIS “Primo Levi” di Quartu Sant’Elena; Liceo Artistico “F. Fois” di Cagliari; IIS “Baccaredda-Atzeni” di Capoterra. Per il basket femminile, Liceo “Pacinotti” di Cagliari contro Liceo “Motzo” di Quartu Sant’Elena. Finale di basket maschile IIS “Brotzu” di Quartu contro il “Michelangelo” di Cagliari. Nella fase finale del torneo di pallavolo femminile si sono sfidati Liceo “Pacinotti” Cagliari, l’IIS “De Sanctis-Deledda” di Cagliari, Convitto “Vittorio Emanuele II” di Cagliari. Nella pallavolo maschile l’IIS “De Sanctis-Deledda” di Cagliari e Convitto “Vittorio Emanuele II” di Cagliari.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30