1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

CUS Cagliari in campo: le gare del fine settimana

Basket, A2F: il CUS Cagliari in casa dell’Umbertide

Lo sguardo rivolto alla metà classifica con attenzione alla parte più bassa della graduatoria. Domenica 27 gennaio alle ore 15.30 il CUS Cagliari di coach Federico Xaxa giocherà con-tro la Pallacanestro Femminile Umbertide per la seconda giornata di ritorno del campionato di A2 femminile. Le cussine sono alla ricerca della prima vittoria del 2019 dopo i due stop fuori casa con Civitanova Marche e le sconfitte casalinghe contro Bologna e Faenza nella gara di sabato scorso. Le umbre, allenate da coach Alessandro Contu, nelle ultime cinque gare hanno vinto quattro partite tra Elite Roma, Forlì, Athena Roma e la capolista Campobasso, fermata proprio tra la mura amiche. Tra le avversarie, attenzione a Federica Giudice, guardia, classe 2000, 270 punti realizzati in 15 gare e la più utilizzata con 520 minuti in campo e Andrijana Cvitkovic, pivot, classe 1994, se-conda migliore realizzatrice con 223 punti in campionato.

Per Federico Xaxa «Umbertide è una squadra cresciuta tantissimo dall’inizio del campionato. Noi, invece, negli ultimi due mesi abbiamo avuto tanti problemi che hanno frenato il nostro percorso di crescita. Non riusciamo a fare i miglioramenti che ci servirebbero per essere sempre competitivi. Ho chiesto alla squadra di aumentare la disponibilità al lavoro e di fare uno sforzo in più in questo girone di ritorno» conclude il tecnico.

Calcio, Prima Categoria: trasferta a Ilbono per i ragazzi di mister Meloni

Tre punti in tre gare per il CUS Cagliari nel campionato di Prima Categoria. Domenica alle ore 15.00, i ragazzi di mister Meloni giocheranno sul difficile campo dell’Ilbono, ultimo in classifica, per proseguire la striscia positiva che prosegue dalla gara contro il Cardedu. Gli avversari arrivano dal pareggio contro l’Atletico Cagliari (1-1) e nelle ultime cinque gare hanno collezionato due pareggi e tre sconfitte.

«Purtroppo non recuperiamo nessun giocatore e perdiamo anche Toti che ha qualche problema muscolare e speriamo di portarlo in panchina. Ci mancherà anche Stocchino, squalificato per somma di ammonizioni. All’allenamento di giovedì mancano altri due giocatori fuori causa per influenza» dichiara mister Meloni. «A parte la forma fisica non perfetta, ho a disposizione eccezionali che sapranno giocare una bella gara domenica. Sarà una sfida tosta con una squadra abituata e lottare e che negli ultimi anni in un modo o nell’altro riesce a salvarsi. Bisogna pensare positivo in ogni caso, senza fasciarsi la testa. Ne verremmo fuori» conclude Meloni.

Futsal, Coppa Italia: gara secca contro la Dym Sport

Fermo il campionato di serie C2 regionale, venerdì alle ore 21.30 al PalaCUS, il CUS Cagliari futsal scende in campo per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria contro la Dym Sport, unica squadra del campionato ad aver battuto la corazzata guidata da mister Fabrizio Boi.

Il mister presenta così la gara ai nostri microfoni: « Abbiamo i quarti di Coppa Italia in casa e cercheremo di fare del nostro meglio. In settimana abbiamo lavorato molto bene e la squadra ha ben chiara l’importanza della partita e della competizione. È una gara secca quindi per passare il turno ci sono pochi calcoli da fare se non vincere. Ci proveremo come sempre, considerando che l’avversario poche settimane fa ci ha battuto meritatamente in campionato. Già da settimana scorsa abbiamo dimostrato una gran voglia di riscatto e di crescita. Dobbiamo continuare a giocare ad alto ritmo e da Squadra, con la s maiuscola, coesi e compatti»

Scherma, al PalaCUS B la seconda prova dei GPG di fioretto e spada

Domenica in casa per i ventiquattro giovani spadisti e fiorettisti del CUS Cagliari, impegnati nella seconda prova regionale del Gran Premio Giovanissimi, in programma domenica 27 gennaio a partire dalle ore 09.00 al PalaCUS B nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”.

Nel Fioretto Femminile toccherà ad Anita Melis (in pedana anche nella Spada), Martina Simongini, Gabriella Bigolin, Ludovica Angius, Gloria Rescigno. Otto atleti nel Fioretto Maschile con Gabriel Marini (iscritto anche nella lista degli spadisti), Mattia Muscas, Gabriele Pili, Filippo Capodanno, Giovanni Cossa, Davide Cucca, Matteo Picciau, Gioachino Sardu. Nella Spada Femminile scenderanno in pedana: Chiara Pia Contu, Chiara Sanvido e Noemi Concas. In campo maschile, Leonardo Sirigu, Tommaso Passetti, Giaime Piancastelli, Edoardo Salaris, Matteo Zuddas, Luca Cocchi e Riccardo Cossu.

Volley, ferma la serie B: in campo le squadre del CUS

Turno di pausa per il CUS Cagliari Sandalyon nel campionato di Serie B Maschile. I ragazzi di Simone Ammendola sono arrivati alla sosta dopo due vittorie contro Olimpia Sant’Antioco e Volley Club Orte.

Nel fine settimana in campo le squadre di volley targate CUS Cagliari. Sabato 26 gennaio alle ore 18.00 al palazzetto comunale di Guasila, la serie D Maschile giocherà contro la Pallavolo Guasila. Domenica 27 gennaio alle ore 10.00 in campo l’Under 16 femminile fuori casa contro la Pallavolo Villacidro; alle ore 18.00, la Terza Divisione Femminile giocherà contro la Polisportiva Nurallao. Alle 19.30 toccherà alla Prima Divisione Maschile contro la Polisportiva Carloforte.

Matteo e Maddalena hanno parlato del progetto volley del CUS Cagliari nella puntata di Casa CUS andata in onda mercoledì. Guarda l’intevista sul nostro canale YouTube.

Menu