1. Home
  2. Calcio
  3. Calcio: nuovo stop per la Prima Categoria; vincono gli Allievi Regionali

Calcio: nuovo stop per la Prima Categoria; vincono gli Allievi Regionali

Sconfitta casalinga per la prima squadra del CUS Cagliari contro la Gioventù Sarroch per 0-2. Tra gli universitari in emergenza, torna in campo Luca Tassi a cinque mesi dal sul infortunio.

La partita. CUS in campo con Bonu, Tori, Grasso, Carrone, Carta (46′ Mocci), Corda, Buttau (77′ Mannazzu), Elias, Lenzu, Muscau, Farru (46’Tassi). Dopo un buon avvio dei padroni di casa, gli avversari trovano la rete del vantaggio grazie a Cardia che mette a segno un calcio di rigore. Il CUS prende coraggio e sfiora la rete in due occasioni con Muscau (al 20′ e il 39′). Nel secondi quarantacinque minuti, al 17esimo, Cardia trova la doppietta su calcio di punizione. Ripresa difficie per i padroni di casa con le due espulsioni di Carrone e Grasso. A nove minuti dal termine, Bonu para un calcio di rigore al solito Cardia.

Risultati della quindicecsima giornata: Atletico Cagliari-Quartu 2000 1-0 ; Atletico Settimo-Atletico Lotzorai 1-3; Capoterra-Serramanna 0-2; Cannonau Jerzu-Villagrande 0-2; Gemini Pirri-Barisardo 3-1; Tertenia-Cardedu 2-0; Villasimius-Ilbono 2-1; San Sperate 2002-Uragano Pirri 6-1.
In classifica, la situazione dei ragazzi allenati da mister Claudio Meloni si complica. Il CUS resta a 17 punti, tre punti in più del Barisardo e a +4 dal Tertenia quintultimo in zona playout. In testa comanda il Serramanna con 40 punti, seguito dagli avversari vittoriosi a “Sa Duchesssa”, Gioventù Sarroch con 32 punti, poi Villagrande 30, Atletico Cagliari 28, Virtus San Sperate 25, Villasimius e Atletico Lotzorai 22, Gemini Pirri 21, Cannonau Jerzu e Quartu 2000 20, Cardedu 18. Poi il gruppo del CUS. Chiudono la classifica, Calcio Capoterra e Uragano Pirri a 12, Ilbono 11 e Atletico Settimo a 7 punti.

Nei campionati giovanili, vincono gli Allievi Regionali (nella foto) contro il Sant’Elena grazie alla doppietta di Pischedda. Si fermano i Giovanissimi Regionali per 2-0 contro la Frassinetti Elmas.

Menu