1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. CUS Cagliari in campo: la gare del weekend sportivo

CUS Cagliari in campo: la gare del weekend sportivo

Atletica: Pinna, Di Giacomo, Paschina e Soddu alla Cagliari Respira

Sabato per i più piccoli, domenica per atleti e amatori. Tutto pronto per l’undicesima edi-zione della “Cagliari Respira”. Ai nastri di partenza ci sarà anche il CUS Cagliari con le sue atlete di punta nella media e lunga distanza. Nel pomeriggio di sabato, 43 bambini del CUS Cagliari parteciperanno alla Kids Run mentre domenica toccherà a Claudia Pinna, in gara nella mezza maratona, Annalisa Di Giacomo, Sara Paschina e Enrica Soddu impegnate nella 9,9 km. La Pinna è una della atlete più attese: «Sono felice di essere ancora una volta al via della Crai Cagliari Respira che ho già vinto in passato – afferma la campionessa sarda al sito cagliarirespira.it – Non mi aspetto grandi cose perché l’infortunio avuto in primavera mi ha condizionato tutto l’anno, sarà già bello esserci e divertirsi. Come sempre darò il massimo, ma pronostici è sempre meglio non farne».

Basket, A2 Femminile: al PalaCUS arriva l’Athena

Dopo due stop consecutivi, il CUS Cagliari deve ritrovare grinta e concentrazione al PalaCUS per la sfida contro l‘Athena Roma. Palla a due sabato alle 15.30. Dopo la prova non brillante nel recupero contro San Giovanni Valdarno, Favento e compagne sono state battute dall’Elite Roma all’ultimo quarto dopo aver tenuto testa per trenta minuti. A “Sa Duchessa” arriva la squadra di coach Francesco Goccia, imbattuta da due gare (66-49 contro Pistoia e 69-76 ai danni di Forlì). Tra le romane, attenzione alla pivot Laura Gelfusa in doppia cifra in quattro delle ultime cinque gare del campionato.

Xaxa: in campo con tutta l’energia per vincere – «Veniamo da tre partite in in otto giorni che non ci hanno dato la possibilità di continuare il nostro percorso di crescita» dichiara Federico Xaxa prima della gara contro Athena Roma «Questa settimana abbiamo lavorato per mettere a posto alcune situazioni dove non siamo costanti. Sono certo che la mia squadra sabato proverà a mettere in campo tutta l’energia necessaria per portare a casa i due punti» ha concluso il coach.

Queste le altre gare della decima giornata: San Salvatore Selargius-Bologna; Orvieto-Forlì; Faenza-Elite Roma; La Spezia-Palermo; Savona-San Giovanni Valdarno; Civitanova Marche-Campobasso; Umbertide-Pistoia.

Nei campionati giovanili, prima gara sabato alle ore 18 per l’Under13 contro il Basket Coral 93, domenica alle ore 17 Under18 al PalaCUS contro la Mercede Alghero; lunedì Under 16 contro la Virtus Cagliari B (ore 19.00). Settimana di pausa per le esordienti</ che venerdì scorso hanno portato a casa il primo successo contro il Basket Su Planu.

Calcio, Prima Categoria: il CUS gioca sul campo del Quartu 2000

Seconda gara consecutiva fuori dalla mura amiche per la prima squadra di calcio del CUS Cagliari. I ragazzi allenati da Claudio Meloni, dopo la gara vinta di misura sul campo del Calcio Capoterra, domenica i cussini giocheranno sul campo Quartu 2000 alle ore 15.00 per la dodicesima giornata di campionato. Un solo punto distanzia le due squadre – 17 per il Quartu 2000, 16 per il CUS – frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte per i quartesi dell’ex giocatore del Cagliari, Gianni Roccotelli che arriva dalla vittoria per 2-4 contro il Tertenia.

Meloni: gara speciale, ci potrà dire chi siamo – Per Claudio Meloni sarà una gara speciale: «Per me e per tanti ragazzi sarà una partita diversa perché ho allenato per tanti anni a Quartu e vinto qualche campionato» Sulla sfida: «Sarà una gara difficile che ci potrà dire qual è il nostro valore nel campionato perché con una vittoria ci potremmo portare a ridosso delle prime in classifica. Loro sono una buona squadra. Ce la giocheremo fino alla fine» ha concluso il tecnico. Buone notizie anche dall’infermeria che si sta svuotando: «Siamo a buon punto sulla fase di recupero degli infortunati».

Queste le altre gare della dodicesima giornata: Atletico Cagliari-Gemini Pirri Calcio; Atletico Lotzorai-Tertenia; Cardedu-Villasimius; Gioventù Sarroch-Calcio Capoterra; Ilbono-Virtus San Sperate 2002; Serramanna Calcio-Atletico Settimo; Uragano Pirri-Cannoanu Jerzu Picchi; Villagrande-Barisardo.

In campo anche le squadre giovanili: sabato alle ore 16.30 la Juniores Regionale (girone B) in trasferta contro Muravera. Domenica alle ore 09.00 toccherà ai Giovanissimi Regionali contro la Ferrini Calcio Quartu; alle ore 11.00 Allievi Regionali in trasferta contro La Pineta. Lunedì alle ore 18.30, Giovanissimi Provinciali in casa contro la squadra B della Football Accademy del Sant’Elena calcio. Turno di riposo per gli Allievi Provinciali.

Guarda l’intervista a Pietro Casale, tecnico dei Giovanissimi Provinciali, ospite della decima puntata di Casa CUS:

Futsal, C2: sfida cruciale contro il Futsal San Sebastiano Ussana

Venerdì alle ore 21.30 al PalaCUS, la prima squadra di futsal del CUS Cagliari scenderà in campo per uno degli avversari più difficili del girone A: il San Sebastiano Ussana. Correnti e compagni arrivano da sei vittorie di fila e dal primo posto nel torneo anche grazie al turno di riposo della Dym Sport. I biancocelesti, quarti in graduatoria con 10 punti, hanno fatto il pieno nelle gare casalinghe con tre vittorie su tre gare mentre in trasferta hanno portato casa solo un punto in due gare.

Boi: l’Ussana punta ai vertici del campionato. Abbiamo bisogno del nostro pubblico . « L’Ussana è sicuramente una delle squadre che per organico punta ai vertici di questo campionato. Rispetto all’anno scorso si è rinforzata con giocatori esperti e di valore e si prospetta una gara molto combattuta» ricorda Fabrizio Boi. «Noi abbiamo comunque lavorato tutta la settimana con molta concentrazione e cura dei dettagli. Siamo in un buon momento e vogliamo continuare a crescere. I risultati precedenti fanno morale ma ogni gara fa storia a se e noi pensiamo ad una gara alla volta e oggi abbiamo l’Ussana che non verrà a regalarci nulla. Ho molta fiducia nei miei giocatori e hanno bisogno di essere sostenuti. Giochiamo nel nostro campo e speriamo ci siano i nostri amici e tifosi a sostenerci» conclude il tecnico.

Queste le altre gare della settima giornata: CFC Quartu-Gonnesa Calcio a5; Dym Sport-Sporting Lanusei; Selagas C5-Villaspeciosa; San Pio X-San Sperate; Carbonia C5-South West Sport.
.

 

Scherma, trofeo del venerdì GPG

La sala scherma del CUS Cagliari si anima con il primo appuntamento del Trofeo del venerdì GPG, Gran Premio Giovanissimi. In pedana i giovani della scherma cussina. Cinque le prove in programma. Prossima data: venerdì 8 febbraio.

Volley, CUS Sandalyon alla ricerca della quarta contro la capolista Sabaudia

Il CUS Cagliari Sandalyon per continuare la striscia positiva di tre vittorie consecutive, l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia per prendere il largo in testa alla classifica. Sabato alle ore 15.30, i ragazzi allenati da Simone Ammendola si troveranno davanti una squadra in forma che ha anellato sette vittorie su sette gare.

Ammendola: Sabaudia è una corazzata ma noi andiamo a giocarcela – «Sabaudia è a punteggio pieno. Hanno perso solo quattro set in sette gare. È costruita per vincere il campionato ed è quello che sta facendo. Noi siamo in un buon momento e andremo li a giocarci le nostre carte consapevoli che loro sono una corazzata. In questa settimana ci siamo allenati bene e abbiamo recuperato da qualche acciacco». Sabaudia è un campo che evoca bei ricordi: «L’anno scorso abbiamo conquistato la matematica salvezza vincendo 2-3»

Queste le altre gare dell’ottava giornata: Olimpia Sant’Antioco-Lazio Pallavolo; Roma 7 Volley-Volley Club Orte; Isolasacra Fiumicino-Volley Anguillara; Civita Castellana-Pallavolo Olbia; Virtus Roma-Sarroch-Fenice Pallavolo Roma.

Nessuna gara in programma per il settore hockey su prato.

Menu