1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Basket, calcio, futsal, scherma, volley: CUS Cagliari in campo!

Basket, calcio, futsal, scherma, volley: CUS Cagliari in campo!

[Andrea Matta – @AndreaMatta23]

Basket, A2 Femmnile: il CUS va a Pistoia

Il CUS Cagliari riparte dai due quarti giocati sabato scorso contro San Giovanni Valdarno (gara che verrà recuperata mercoledì 21 novembre alle ore 15.30) e dalla trasferta sul campo della Nico Basket Femminile Pistoia, sabato 10 novembre alle ore 21.00. Tre le cagliaritane, Silvia Favento cercherà di riprendere da dove aveva interrotto: gli 11 punti sui 26 totali di sabato a “Sa Duchessa”. Le toscane, allenata da coach Stefano Tommei hanno due punti in classifica, frutto della vittoria di sabato scorso contro Forlì per 75-61. Tra le avversarie, attenzione alla pivot Serena Bona, in doppia cifra da cinque gara consecutive. Gara delle ex per Natasa Tomasovic e Giulia Sorrentino, tra le più pericolose nella compagine toscana, che hanno giocato con la canotta del CUS Cagliari nella scorsa stagione.

Xaxa: settimana non facile, Pistoia squadra giovane . «Veniamo da una settimana non facile nella preparazione della partita per qualche problemino fisico che valuteremo nell’ultimo allenamento prima della partenza per Pistoia. Nico Basket è una squadra giovane e imprevedibile per questo sarà importante rispettare il nostro piano partita per tutta la gara senza cali di concentrazione».

Queste le altre gare della sesta giornata di campionato: Bologna-Campobasso, La Spezia-Orvieto, Palermo-Faenza, San Giovanni Valdarno-San Salvatore Selargius, Elite Roma-Forlì, Civitanova Marche-Umbertide, Savona-Athena Roma

Nei campionati giovanili, lunedì alle ore 18.00 al PalaCUS, l’Under 18 giocherà contro il Basket 90 mentre domenica alle ore 11.30, l’Under 16, dopo la vittoria di mercoledì sul campo del Training Villaputzu per 50-62 sarà in trasferta sul campo della Dinamo Basket 2000

Calcio, Prima Categoria: trasferta difficile a Tertenia

Alla ricerca del tris. Dopo le vittorie in trasferta contro il San Sperate (2-3) e in casa contro l’Atletico Settimo (3-0), i ragazzi del CUS Cagliari domenica 11 novembre alle ore 15.00 cercheranno il terzo sigillo consecutivo sul difficile campo del Tertenia, I padroni di casa, allenati da Daniele Salerno, sono imbattuti tra le mura amiche: con cinque dei sette punti raccolti in queste prime giornate di campionato grazie alla vittoria per 2-0 contro l’Atletico Settimo e ai due pareggi contro Barisardo (4-4) e Gemini Pirri Calcio (2-2).

Meloni: tante defezioni, cercheremo di proseguire la striscia positiva «Siamo sempre in difficoltà e ancora con tante defezioni. Incontriamo una squadra affamata di punti che anno scorso ci ha battuto due volte. Sarà una gara molto difficile. Speriamo di proseguire con striscia positiva e dare continuità»

Queste le altre gare della nona giornata: Atletico Settimo-Calcio Capoterra, Barisardo-Serramanna Calcio, Cannonau Jerzu-Gioventù Sarroch, Gemini Pirri-Ilbono, Uragano Pirri-Cardedu, Villagrande-Atletico Cagliari, Virtus San Sperate-Quartu 2000.

Nei campionati regionali giovanili: sabato in campo per la Juniores Regionali U19 alle ore 16.00 contro la Ferrini Cagliari. Due ore dopo toccherà agli Allievi Provinciali contro il Serrenti. Doppio impegno domenicale contro l’Esseci Sigma Cagliari: alle ore 09.00 per i Giovanissimi Regionali e due ore dopo per gli Allievi Regionali.

Futsal, C2: cercasi poker contro San Pio X

La prima squadra di futsal del CUS Cagliari va alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in campionato. Sabato 10 novembre alle ore 19.00 al Palaglema di Iglesias, gli universitari affronteranno il San Pio X, squadra a un punto in classifica che arriva dal pareggio per 5-5 contro il Parco Cross Città di Serrenti.

Boi: pazienza, concentrazione e intensità . «Abbiamo ancora qualche indisponibilità e stiamo cercando senza affrettare i tempi di riportali a pieno regime quanto prima, grazie alla disponibilità e al lavoro del mio staff. La partita di sabato sarà ostica perché noi vogliamo continuare a crescere ma troveremo un campo difficile, una squadra che arriva al gol abbastanza facilmente e il pubblico sulcitano che sarà per loro sicuramente un uomo in più. Dobbiamo cercare di avere pazienza concentrazione e intensità e cercare di aumentare la percentuale realizzativa e l’attenzione difensiva. Stiamo ancora raccogliendo pochi gol rispetto alle occasioni che creiamo».

Queste le altre gare della quarta giornata: Villaspeciosa-Dym Sport, CFC Quartu-Selagas C5, Gonnesa Calcio a5-Parco Cross Città di Serrenti, San Sebastiano Ussana-Carbonia C5, San Sperate-Sporting Lanusei.

Scherma, 23 giovani cussini in pedana a Ploaghe

Gli Under14 del CUS Cagliari in pedana al Palazzetto dello Sport di Ploaghe per la prima prova regionale GPG (Gran Premio Giovanissimi) domenica 11 novembre a partire dalle ore 10.00. Nel Fioretto Femminile saliranno in pedana Anita Melis (impegnata anche nella Spada), Martina Simongini, Gabriella Bigolin, Ludovica Angius e Gloria Rescigno, per il Fioretto Maschile Gabriel Marini, Mattia Muscas (che gareggerà anche nella Spada), Gabriele Pili, Filippo Capodanno, Giovanni Cossa, Davide Cucca, Luca Cocchi (anche nella Spada), Matteo Picciau, Gioachino Sardu. Tre gli atleti della Spada Femminile con Chiara Sanvido e Noemi Concas, nella Spada Maschile, Leonardo Sirigu, Gabriele Masala, Tommaso Passetti, Edoardo Salaris, Matteo Zuddas e Riccardo Cossu. In totale saranno 74 gli atleti impegnati nella giornata di gare.

Volley, al PalaCUS arriva Civita Castellana. Cambio nello staff tecnico: Gregori nuovo vice allenatore

Dopo la sconfitta in trasferta sul campo della Virtus Roma, il CUS Cagliari Sandalyon è pronto per rifarsi e conquistare la seconda vittoria di fila in casa. Sabato 10 novembre alle ore 15 al PalaCUS arriva la Scarabeo Junior Volley Civita Castellana.

Ammendola: avversari costruiti per vincere il campionato – «Civita Castellana è una squadra costruita per vincere il campionato. Hanno giocatori che hanno sempre militato in Serie A come De Paola che fino a due anni fa era uno dei migliori italiani, posto 4, di tutta la Serie A2. Cannistrà, che è una conoscenza cagliaritana perché ha giocato a Cagliari fino al playoff della A2. Sono una squadra quadrata, che finora ha solo cinque punti sia per via di un calendario molto difficile sia perché sono una squadra completamente nuova che ha bisogno del rodaggio. Noi arriviamo reduci da una sconfitta a Roma dove la squadra ha lottato. Abbiamo voglia di riscattarci. In settimana abbiamo lavorato bene e speriamo di trovare quella continuità che ci sta mancando nei momenti importanti». Un cambio nello staff che affianca Simone Ammendola: «È stata una settimana complicata. Ci sono state le dimissioni di Leandro Porcu come vice allenatore che per impegni lavorativi non ci potrà più dare una mano. Al suo posto, ci darà una mano Simone Gregori che era stato il mio assistente la stagione scorsa con cui siamo trovati benissimo: conosce tutti i ragazzi, il livello del campionato. Sono sicuro che sarà utile alla causa».

Queste le altre gare della quinta giornata: Roma 7 Volley-Isola Sacra Fiumicino, Olimpia Sant’Antioco-Ist.Estetico Latina, Lazio Pallavolo-Sarroch, Volley Club Orte-Virtus Roma, Fenice Pallavolo Roma-Olbia, Volley Anguillara-Volley Roma.

Menu