1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, gare Cadetti a Legnano: Masala e Sainas alla prima prova nazionale Giovani

Scherma, gare Cadetti a Legnano: Masala e Sainas alla prima prova nazionale Giovani

Buona prova per i cussini impegnati nella prima prova nazionale Cadetti disputata nel fine settimana a Legnano. Nelle trenta pedane allestite al PalaBorsani si sono sfidati 785 spadisti provenienti da tutta Italia. Gli atleti del CUS Cagliari sono stati accompagnati dal maestro Tahar Ben Amara.

I cussini. Alessandro Masala, autore di una buona prestazione, sfiora l’ingresso nei 32 ed è il nostro atleta meglio classificato. Dopo un nervoso inizio in sordina è riuscito ad esprimere la sua scherma e si classifica al 64esimo posto. Franco Sainas dopo un buon girone dove ha vinto 5 dei 6 assalti previsti, ha perso la diretta per i 128 per una sola stoccata 15-14 all’ultimo respiro. 140esimo in classifica. Luca Diana vince 3 assalti su 6 nel girone e si arrende nella diretta per i 256 contro un avversario alla sua portata che ha sfruttato meglio le occasioni capitategli. 266esimo in classifica.

Masala e Sainas si sono qualificati per la 1^ Prova Nazionale Giovani (Under 20) che si terrà a Ravenna dal 23 al 25 novembre, dove oltre ai Giovani parteciperanno i gli atleti classificati nel primo 30% di questa Prima Prova Cadetti.

Menu