RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Pubblicato il

Atletica, tre atlete del CUS al trofeo “Minatore” Sara Paschina, Giulia Innocenti, Enrica Soddu saranno impegnate nella distanza dei 4,8 km nella 26esima edizione del Trofeo Minatore-Memorial Claudio Lisci in programma sabato 6 ottobre a Iglesias organizzato dall’Atletica Iglesias.

Basket, A2/F: al PalaCUS arriva Umbertide – Servirà tutto il calore del PalaCUS per l’esordio casalingo della squadra allenata da coach Federico Xaxa. Sabato alle ore 16.30 palla a due per la sfida contro Umbertide. Uscite sconfitte per 86-63, dopo due primi quarti quasi alla pari contro Faenza, il CUS dovrà migliorare le sue prestazioni contro la compagine allenata da Alessandro Contu. Tra le atlete più in forma Federica Giudice, top scorer della gara d’esordio contro l’Elite Roma (terminata 82-51) con 26 punti e Beatrice Olajide che ha messo a segno 19 punti.
Queste le altre gare della seconda giornata di campionato: Elite Roma- San Giovanni Valdarno; Savonese-Palermo; Forlì-Faenza; Pistoia-Campobasso; Bologna-La Spezia; Athena Roma-San Salvatore Selargius; Orvieto-Civitanova Marche.

Calcio, Prima Categoria a caccia del terzo risultato utile – Avversario impegnativo per la prima squadra di calcio del CUS Cagliari che scenderà in campo domenica alle ore 16.00 contro il Villagrande con la quale condivide il primo posto in classifica a quattro punti insieme quattro squadre del torneo. Entrambe le compagini arrivano da un pareggio: 2-2, allo scadere, per i ragazzi di Claudio Meloni conto l’Ilbono e 0-0 per i bianchi contro l’Atletico Settimo.
Queste le altre gare della terza giornata: Atletico Lotzorai-Serramanna Calcio; Barisardo-Calcio Capoterra; Cannonau Jerzu Picchi-Atletico Settimo; Cardedu-Gioventù Sarroch; Gemini Pirri Calcio-Villasimius; Ilbono-Quartu 2000; Uragano Piri-Atletico Cagliari; Virtus San Sperate 2002-Tertenia.
In campo anche le squadre giovanili con la doppia sfida contro il Tortolì Calcio 1953: alle ore 09.00 in campo gli Allievi Regionali e alle 11.00 i Giovanissimi Regionali.

Scherma, al via la stagione agonistica di spada – Primo impegno stagionale per il settore scherma del CUS Cagliari. Domenica in pedana per gli spadisti impegnati nella prima selezione regionale per le fasi nazionali Open assoluti. Venti cussini impegnati in pedana per aggiudicarsi i tre posti disponibili in campo maschile e l’unico posto in quello femminile. Tra le donne: Silvia Cocchi, Rebecca Sesler Tanas, Francesca Costa, Chiara Pupillo, Stefania Cabras e Margherita Meloni. Tra gli uomini: Luca Diana, Giovanni Floris, Alessandro Masala, Franco Sainas, Filippo Maria Cassanello, Enrico Vargiu, Tahar Ben Amara, Stefano Vargiu, Francesco Vidini, Sergio Atzori, Walter Lusso, Valentina Atzori e Alessandro Lusso.

Volley, CUS Cagliari Sandalyon a Sant’Antioco per il Torneo “Cabras” – Ultimo impegno per campionato per il CUS Cagliari in campo venerdì e sabato a Sant’Antioco per la diciassettesima edizione del torneo “Giacomo Cabras”. Nella prima semifinale (alle ore 18.00), la squadra di mister Ammendola sfiderà i padroni di casa dell’Olimpia Sant’Antioco mentre nella seconda gara (ore 20.30) la Pallavolo Sarroch e la Pallavolo Olbia. A presentare il torneo, il nuovo acquisto del CUS Cagliari Sandalyon, Riccardo Muccione intervistato sulla pagina facebook del CUS Cagliari.

Il CUS Cagliari al Turisport – Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, nello stand ospitato nel padiglione E della Fiera Campionaria di Cagliari, i tecnici e gli atleti del Centro Universitario Sportivo cagliaritanoproporranno le attività e i corsi in programma nella stagione 2018/2019 nei campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”. I visitatori del salone dello sport e del termpo libero avranno la possibilità di giocare e divertirsi tra i percorsi ad ostacoli dell’atletica, fare qualche tiro a canestro con lo staff del basket, conoscere l’arte della scherma, giocare a pallavolo, tennis e hockey su prato. L’evento è organizzzato dal CONI Sardegna e dalle federazioni sportive regionali.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30