1. Home
  2. Volley
  3. Porcu, Valdes, Meriggioli e Congiu: ecco il nuovo staff del CUS Cagliari Sandalyon

Porcu, Valdes, Meriggioli e Congiu: ecco il nuovo staff del CUS Cagliari Sandalyon

Un progetto vincente cresce aumentando la qualità dei propri interpreti. È partendo da questo concetto che il CUS Cagliari Sandalyon ha voluto implementare il proprio staff tecnico e organizzativo con l’ingresso di 4 nuove figure all’interno del suo organigramma.
Due i volti nuovi nello staff tecnico guidato da Coach Simone Ammendola, che contribuiranno ad alzare l’asticella sia in palestra che nella fase di preparazione alla gara.
Il primo è quello di Leandro Porcu, che sostituisce l’uscente Simone Gregori nel ruolo di secondo allenatore. Dopo una lunga esperienza nel settore femminile fatta di tanta gavetta e campionati vinti da primo allenatore sotto la bandiera del Sandalyon Quartu, Leandro si mette in gioco cambiando ruolo e settore, sposando il progetto metropolitano targato CUS Cagliari Sandalyon.
Altra new entry, stavolta junior, è quella di Alberto Valdes, studente universitario diciannovenne, che ricoprirà il ruolo di scoutman e aiuto allenatore durante gli allenamenti della prima squadra.
Dal punto di vista organizzativo invece, importante l’inserimento del nuovo Direttore Sportivo Roberto Meriggioli, che senza grandi proclami ma con un lavoro preciso e mirato ha consegnato a coach Ammendola una squadra giovane e competitiva. Ex giocatore di altissimo livello, napoletano di nascita ma ormai cagliaritano di adozione, Roberto ha messo il suo entusiasmo e le sue conoscenze a disposizione della società, con l’ambizione di lavorare per portare la realtà del CUS Cagliari Sandalyon nell’Olimpo del volley nazionale.
Ultimo arrivo in ordine di tempo quello del nuovo Responsabile della Comunicazione Filippo Congiu, ex Pallavolo Alfieri, che avrà il compito di gestire tutti i canali di informazione del settore volley, dalla prima squadra al settore giovanile, i rapporti con la stampa e il settore marketing.

Menu