1. Home
  2. Volley
  3. Un altro talento sardo per coach Ammendola: da Torino arriva Alessandro Enna

Un altro talento sardo per coach Ammendola: da Torino arriva Alessandro Enna

Schiacciatore e neo studente dell’Ateneo cagliaritano. Si presenta così il secondo nuovo acquisto del CUS Cagliari Sandalyon Alessandro Enna, diciannovenne di San Vero Milis proveniente dal Parella Torino, con cui negli ultimi due anni ha completato il percorso nelle giovanili ma soprattutto si è messo in mostra nel campionato nazionale di Serie B nonostante la giovane età. 188 cm, Alessandro è un laterale completo sia in attacco che in ricezione, figlio del Club Sardegna con il quale ha ottenuto le sue prime soddisfazioni pallavolistiche prima di approdare in Piemonte. È stato fortemente voluto da coach Ammendola e va a completare un reparto costituito dai confermati Muccione, Zampar, Cassaro e Taccori.
“Sarà sicuramente una bellissima esperienza. Devo tanto al Parella e ringrazio tutti loro per questi due anni bellissimi, ma tornare in Sardegna in un progetto come quello del CUS Cagliari Sandalyon che punta molto sui giovani è stato un richiamo troppo grande, potrò stare più vicino alla mia famiglia e ritroverò tanti ragazzi con cui ho già avuto la fortuna di giocare in rappresentativa, come Donato Chialà, Mauro Taccori e Marco Cassaro”.
Ma prima di iniziare l’esame della stagione sportiva, ci sarà quello universitario: “A settembre sosterrò i test d’ingresso per le Facoltà di Medicina, Fisioterapia e Scienze Motorie nell’Ateneo di Cagliari. Questo deve essere il mio primo traguardo, poi testa alla pallavolo, sarà un’annata che ci darà sicuramente tante soddisfazioni”.

Menu