1. Home
  2. Atletica
  3. Atletica: raduno a Formia, Pintus e Bani vincenti a Sassari e Leira

Atletica: raduno a Formia, Pintus e Bani vincenti a Sassari e Leira

Non solo Mondiali. Nel fine settimana azzurro con Camila Pitzalis, gli atleti del CUS Cagliari sono stati tra i protagonisti del raduno federale a Formia e delle vittorie nel Disco a Sassari con Elisa Francesca Pintus e nel Giavellotto con Zahra Bani.

Raduno a Formia. Gli atleti del CUS Cagliari Benedetta Giordano e Benedetta Cadeddu hanno partecipato al raduno tenuto nel centro federale di Formia. Insieme a loro un nutrito gruppo di atleti sardi accompagnati dai tecnici della FIDAL Regionale, Paolo Reni per il settore salti, Giorgio Fenu per velocità e ostacoli, Tonino Congiu per il mezzofondo e dal tecnico del CUS Francesca Dessì. Durante il raduno, i giovani atleti hanno preso parte a lezioni frontali ed esercitazizoni sul campo curate dai tecnici federali Vitaly Petrov – allenatore della primatista del mondo Elena Isimbaieva e di Sergey Bubka, ora responsabile settore asta della nazionale italiana – Sergey Derkach e dall’ortopedico Antonio Mario Sotgia.

Challenge 4 Mori, Pintus vincente nel Disco. Ottima gara per Elisa Francesca Pintus a Sassari per la quinta prova del Challenge 4 Mori. Per lei, un lancio da 40,88 metri (primo tentativo 29,95 mt), quarta miglior misura assoluta per lei.

Bani vincente in Portogallo. Domenica vincente per Zahra Bani. La giavellottista, tesserata per le Fiamme Azzurre e per il CUS Cagliari, ha vinto la gara a Leira in Portogallo con il lancio da 57,25 metri nel secondo turno di gara preceduta da un altro lancio sopra i 57 metri (57,06 metri). Nel 2018 ha fatto meglio solo nel mese di giugno nel meeting di Conegliano con 58,27 metri,

Menu