1. Home
  2. Sport Against Cancer
  3. Sport Against Cancer, incontro su Stili di vita e cancro; via ai corsi di attività motoria

Sport Against Cancer, incontro su Stili di vita e cancro; via ai corsi di attività motoria

Lunedì 18 giugno alle ore 17.30 nella Sala Convegni del CUS Cagliari (Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, via Is Mirrionis 3) è in programma l’ultimo incontro del progetto “Sport Against Cancer” dal titolo “Stili di vita e cancro”. (Coordinatore scientifico del progetto e dirigente Oncologia Medica dell’Ospedale Businco di Cagliari, consigliere nazionale AIOM)  La conferenza è aperta agli atleti, tecnici e dirigenti del CUS Cagliari, agli sportivi, agli studenti universitari e a tutti coloro sono interessati ad approfondire questo importante tema che riguarda la vita di tutti i giorni.

La conferenza fa parte delle iniziative del progetto promosso dal CUS Cagliari, dalla LILT Cagliari e con il coordinamento scientifico della AIOM e patrocinato dall’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna e dall’Università di Cagliari ed è stato reso possibile grazie ad un contributo incondizionato di Bristol-Meyers Squibb e della Fondazione di Sardegna.

Gli incontri sullaprevenzione ai tumori, il corretto stile di vita, la sana alimentazione, la lotta al fumo e all’alcolismo sono le prime azioni del progetto che prosegue con le visite mediche gratuite senologiche, dermatologiche e ginecologiche e l’attivazione di corsi di attività motoria primaria e preventiva tenuti dai nostri tecnici sui campi del CUS Cagliari.

Attività motoria. Da lunedì 18 giugno alle ore 17.00 nei campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” prenderanno il via i corsi di attività motorie per la prevenzione primaria e preventiva. Le lezioni e i corsi saranno tenuti dal tecnici del Centro Universitario Sportivo di Cagliari. Per informazioni e iscrizioni ai corsi contattate la Segreteria Studenti del CUS Cagliari al numero 070.283816 oppure all’indirizzo mail: sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Visite mediche gratuite. Tra i pilastri del progetto ci sono le visite mediche gratuite che si terranno negli ambulatori della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” e nella sede della LILT Cagliari in via Machiavelli 47. Le visite senologiche, dermatologiche e ginecologiche potranno essere prenotate al numero della LILT Cagliari 070495558 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 18 oppure via mail all’indirizzo sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Menu