1. Home
  2. Sport Against Cancer
  3. Sport Against Cancer, incontro su stili di vita e salute

Sport Against Cancer, incontro su stili di vita e salute

Martedì 15 maggio alle ore 18 nella Sala Convegni del CUS Cagliari (Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, via Is Mirrionis 3) è in programma l’incontro dal titolo “Stili di vita e salute”. I relatori saranno dott. Alberto Desogus e il dott. Marco Rais (LILT Cagliari). L’incontro è aperto agli atleti, tecnici e dirigenti del CUS Cagliari, agli sportivi, agli studenti universitari e a tutti coloro sono interessati ad approfondire questo importante tema che riguarda la vita di tutti i giorni.

La conferenza fa parte delle iniziative del progetto “Sport Against Cancer” promosso dal CUS Cagliari, dalla LILT Cagliari e con il coordinamento scientifico della AIOM, patrocinato dall’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna e dall’Università di Cagliari  grazie ad un contributo incondizionato di Bristol-Meyers Squibb e della Fondazione di Sardegna. Oltre agli incontri frontali, l’iniziativa prosegue con levisite mediche gratuite senologiche, dermatologiche e ginecologiche e l’attivazione di corsi di attività motoria primaria e preventiva tenuti dai nostri tecnici sui campi del CUS Cagliari.

Gli incontri del mese di maggio. Lunedì 21 maggio, il secondo incontro mensile con il dott. Farci. Tutte le conferenze inizieranno alle ore 18.00 e verranno ospitate nella Sala Convegni del CUS Cagliari al primo piano della Sede Sociale nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3 a Cagliari.

Visite mediche gratuite. Tra i pilastri del progetto ci sono le visite mediche gratuite che si terranno negli ambulatori della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” e nella sede della LILT Cagliari in via Machiavelli 47. Le visite senologiche, dermatologiche e ginecologiche potranno essere prenotate al numero della LILT Cagliari 070495558 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 18 oppure via mail all’indirizzo sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Attività motoria. Nei campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” del CUS Cagliari sono in programma le attività motorie per la prevenzione primaria e preventiva. Le lezioni e i corsi saranno tenuti dal tecnici del Centro Universitario Sportivo di Cagliari. Per informazioni e iscrizioni ai corsi contattate la Segreteria Studenti del CUS Cagliari al numero 070.283816 oppure all’indirizzo mail: sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Informazioni sui corsi e sulle visite nelle pagina del sito internet del centro sportivo cagliaritano all’inteno delle pagine “Visite mediche” e “Attività motoria”

Menu