1. Home
  2. Calcio
  3. Calcio, il CUS Cagliari cade in casa contro Tertenia

Calcio, il CUS Cagliari cade in casa contro Tertenia

Stop casalingo per la prima squadra di calcio del CUS Cagliari nella quattrordicesima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria. I ragazzi allenati da Claudio Meloni sono stati battuti per 1-3 dal Tertenia.

CUS in campo con: Bonu (85′ Sibono), Toti, Mura, Lallai, Cabua, Fadda, (46′ Sanna), Corda (90′ Banchero), D.Puddu (46′ Pisano), L.Puddu, Vargiu, (46′ Tassi) e Muscau. La prima occasione della gara è di marca cussina con Lallai che dalla distanza sfiora il palo. Cinque minuti dopo arriva la rete del vantaggio degli ospiti siglata da Salerno che colpisce di testa sul calcio di punizione di Demontis. Al 28′, il signor Car espelle mister Meloni per proteste. Il CUS, senza il suo allenatore in panchina, si fa pericoloso con Muscau che ha due occasioni, una al 38′ e l’altra al 44′.
Dopo tre minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco arriva la rete del pareggio con Corda che sfrutta l’assist dell’esordiente Lorenzo Puddu. Dopo quattro minuti, il Tertenia torna in vantaggio con Deiana che colpisce di testa sul cross di Demurtas. Al 25′, il CUS resta in dieci per l’espulsione di Cabua. Dieci minuti più tardi, arriva il secondo rosso della gara ai danni dei cussini. A farne le spese è Lallai per proteste. Mentre i giocatori del CUS protestano con l’arbitro per le decisioni prese durante la gara arriva la terza rete siglata da Di Fiore.

Gli altri risultati della giornata: Baunese-Ilbono 1-4; Cannonau Jerzu-Villagrande 2-5; Cardedu-Atletico Settimo 5-0; Sadali-Villasor 1-1; Sestu-Gemini Pirri 0-1; Uragano Pirri-Osini 3-0; Virtus San Sperate-Azzurra Monserrato 6-0. In classifica il CUS resta a quota 42 punti, gli stessi del Cannonau Jerzu a meno uno dal terzetto composto da Atletico Settimo, Cardedu e Tertenia.

Nei campionati giovanili, gli Allievi Provinciali hanno battuto per 2-1 la Teleco con le reti siglate da Fanni e Cacciutto. Con i tre punti conquistati hanno blindato il terzo posto in classifica a quota 50 punti, sette in meno del Atletico FC Sanluri e più quattro dalla San Paolo Calcio.

Menu