1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Atletica, Becchetti ai Mondiali di Marcia; a Selargius la prima prova dei Campionati Assoluti di società – Da Taicang a Selargius. La squadra di  atletica del CUS Cagliari sarà impegnata in due gare importanti per il proseguo della stagione. Sabato alle 02.00 (ora italana), Mariavittoria Becchetti correrà la 50 km ai Mondiali di Marcia in Cina e sarà la prima azzurra a correre su quella distanza. Sabato e domenica allo Stadio Comunale “Porcu” di Selargius gli atleti del CUS saranno impegnati nella Prima Prova Regionale del Campionato Italiano di Società su Pista “Memorial Lobina e Carta”. Diciassette gli iscritti alle gare per difendere i colori del Centro Universitario Sportivo di Cagliari. Tra gli uomini, nei 100 metri e nel Salto in Lungo Marco Demontis, nei 800 metri Giovanni Cuccu, nel Salto in alto fari puntati su Eugenio Meloni, Nutrita la pattuglia di donne con Nadia Neri, Francesca Collu che correranno i 100 –  insieme a Francesca Paciarotti –  e i 200; Camilla Pitzalis nei 400 e negli 800; Marianna Congiu, Annalisa Di Giacomo, Enrica Soddu e Sara Paschina nei 1500 e nei 5000 metri; Chiara Battolu nel Salto in alto e nel lungo; Laura Ottelio nel Salto con l’asta; Alessia Farci anche lei nel Lungo e nel Triplo. Nel lancio del Peso e nel Disco Elisa Francesca Pintus e Pamela Mannias. Nel Giavellotto toccherà a Zahra Bani.

Calcio, Prima Categoria: il CUS va a Settimo – Dopo due vittorie di fila contro Cardedu (0-4) e i secondi in classifica del Gemini Pirri (1-0), domenica alle ore 16 la squadra di mister Claudio Meloni cercherà i tre punti anche contro l’Atletico Settimo, compagine al quinto posto in graduatoria a quota 43 punti, quattro in più del CUS (39). Nel catino del Cuccuru Nuraxi i padroni di casa non perdono dal 4 febbraio (2-3 contro il Gemini Pirri Calcio). Dopo quello stop sono arrivate le vittorie casalinghe contro Azzurra Monserrato, Villasor, Ilbono e il pareggio con l’Uragano Pirri. Nel girone d’andata, la partita si è chiusa sull’1-1 con i gol di Muscau e Medda Le altre gare della giornata: Azzurra Monserrato-Uragano Pirri; Cardedu-Sestu; Gemini Pirri-Sadali; Osini-Cannonau Jerzu Picchi; Tertenia-Baunese; Villagrande-Virtus San Sperate; Villasor-Ilbono.
Nei campionati giovanili, gli Allievi Provinciali, terzi in classifica scenderanno in campo domenica alle ore 10 in casa contro la Futura Calcio Sales.

Futsal, al PalaCUS arriva Virtus San Sperate Venerdì sera alle ore 21.30 al PalaCUS ultima giornata di campionato per la prima squadra impegnata nel campionato di Serie C2. Correnti e compagni affronteranno il Virtus San Sperate, formazione viaggia a metà classifica con 31 punti. Il CUS è ormai certo del terzo posto con 49 punti, tre in più del San Sebatiano Ussana .

Hockey, finali scudetto per U14 femminile e U18 maschile – Fermo il campionaato di A2 Maschile, fine settimana tutto dedicato alle giovanili che a Roma e a Bondeno scenderanno in campo per le finali scudetto di categoria. La squadra  Under 14 femminile inserita nel girone B, giocherà sabato alle ore 16.15 contro l’HF Lorenzoni e alle ore 18 contro la Lazio Hockey. Domenica alle ore 8.45 la terza gara contro Città de Tricolore. Nel girone A si affronteranno UH Capitolina, HC Savona, HC Riva e San Pietro Clarenza. Le finali sono programma a partire dalle ore 11.30 (7/8 e 5/6 posto), alle 12.45 (3 /4 posto) e alle 14.00 con la finalissima. A Bondeno, in provincia di Ferrara, l’Under18 maschile sarà impegnata nel girone B, sabato alle ore 14 contro i padroni di casa dell’HC Bondeno e domenica alla ore 10 contro il CUS Pisa. Nel girone A si affronteranno HP Valchisone, CUS Padova e HC Tevere Eur. Domenica dalle ore 12.00 le finali 5/6 posto, 13.30 per 3/4 posto. La finalissima è in programma alle ore 15.30.

Volley, derby al PalaCUS – Ultima giornata con derby per il CUS Cagliari Sandalyon nella Serie B maschile. Sabato alle ore 18 al PalaCUS, i ragazzi di mister Ammendola sfideranno il Sarroch di Enrico Balletto, squadra al secondo posto in classifica a meno tre punti dalla capolista Roma Volley che giocherà in casa contro la Fenice Pallavolo Roma. Nella gara d’andata giocata a Sarroch, i giocatori in maglia rossa sono stati battuti per 3 set a 0. Le altre partite della giornata: Roma 7 Volley-Virtus Roma; Junior Cdp Lves Roma-Vba Olimpia Sant’Antioco; Ist.Estetico It Sabaudia-Lazio Pallavolo; Volley Club Orte-Cml Vesuvio Cimitile. Il pomeriggio di pallavolo inizierà alle ore 14.30 con il torneo “Aspettando il derby” che vedrà impegnate le squadre Under12 e Under13 del CUS Cagliari, Audax Quartucciu, Capoterra, Sandalyon Quartu in gare 2×2.

Non sono in programma gare per le squadre di basket. Nel pomeriggio di venerdì, nella Sala Scherma del CUS Cagliari è stato disputato il Trofeo del Venerdì GPG

Estate al CUS Cagliari: sport e gioco a “Sa Duchessa” – Lunedì 11 Giugno 2018 partirà l’Estate al CUS 2018 per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni!Il divertimento e l’apprendimento sono due aspetti fondamentali per la loro crescita; per questo motivo, tra le novità del 2018 troveremo l’organizzazione di tornei sportivi, l’inserimento di attività in lingua inglese e la possibilità di partecipare a laboratori musicali e creativi a scelta.  Nel nostro sito, la sezione dedicata interamente ad Estate al CUS con attività e tariffe

 

[Andrea Matta – @AndreaMatta23]

Menu