1. Home
  2. Volley
  3. Volley, il CUS Cagliari Sandalyon conquista la salvezza

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon conquista la salvezza

Il CUS Cagliari Sandalyon è salvo. La squadra di Simone Ammendola ha battuto per 2 set a 3 l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo e ha Neconquistato la permanenza nella serie B maschile (risultati set 25-21, 25-19, 21-25, 19-25, 9-15).

Dopo un avvio giocato sul filo della parità, il Sabaudia distanzaia i giocatori in maglia rossa che cercano di recuperare qualche punto sul finire del set. La situazione resta simile anche nel secondo set con un altro allungo dei padroni di casa. Nel terzo set, il CUS parte bene e passa in vantaggio sul 10-14 e si mantiene avanti. Nel quarto set, dopo una gara sul filo della parità, Muccione e compagni mettono la freccia e sorpassaano. Nel tie break i padroni di casa non affondano il colpo e i cagliaritani trovato la seconda vittoria di fila.

Punti a referto per il CUS Cagliari Sandalyon: Congiu L, Caddeddu, Zampar 18, Vitali 2, Muccione 18, Cassaro 1, Cristiano 10, Garzia, Durante 9, Floris L, Tacconi, Loddo 6.

I risultati della ventiquattresima giornata: Volley Club Orte-Sarroch 3-0; Roma Volley-Virtus Roma 3-1; Volley Marcianise-Fenice Pallavolo 1-3; Roma 7 Volley-Lazio Pallavolo 3-0; Vba Olimpia Sant’Antioco-Cml Vesuvio Cimitile 3-0. Riposa: Junior Cdp Lves Roma. In classifica il CUS Cagliari Sandalyon sale a 29 punti, più sei punti dalla Lazio Pallavolo a 23 punti e meno uno dalla Virtus Roma (30).

 

Nel campionato di Terza Divisione femminile, la squadra del CUS Cagliari ha battuto per 3-0 la Pallavolo Muravera Asd (25-22, 25-11, 25-9) nella gara giocata al PalaCUS B (clicca sulla foto per vedere il post sulla pagina Instagram @cuscagliariofficial)

Menu