1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari: le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari: le gare del fine settimana

Atletica, Soddu e Congiu in pista nei 10000 metri. Pintus a Nuoro  – Sabato 21 allo stadio comunale di Atletica Leggera di Cagliari, Enrica Soddu e Marianna Congiu saranno impegnate nei 10000 metri donne nel Campionato Regionale Individuale e di Società di Corsa. Domenica 22 aprile a Nuoro Elisa Pintus sarà impegnata nelle gare del Disco nel “Trofeo Mem Informatica”.

Basket A2/F, il CUS contro Costa Masnaga: finale regionale per l’U16 – Dopo la grande vittoria nel derby di mercoledì sera contro il San Salvatore Selargius, il CUS Cagliari continua la corsa verso la salvezza nel campionato di A2 Femminile. Per la penultima giornata della regular season, sabato allle ore 16.30, Rossi e compagne si troveranno davanti un avversario tosto: Costa Masnaga che viaggia al secondo posto in classifica. Le biancorosse arrivano dalla sconfitta per un punto contro Crema (63-62) nel turno infrasettimanale. Nelle ultime cinque gare, oltre allo stop di mercoledì e quello contro Castelnuovo Scrivia, la B&P AutoRicambi ha vinto contro Udine, Milano e Pordenone. La squadra di coach Gabriele Pirola ha costruito la sua posizione in classifica con le ottime prestazioni casalinghe nella palestra di via Verdi con sei vittorie di fila (ultima sconfitta lo scorso 13 gennaio contro Sesto San Giovanni). Dalla gara del PalaCUS, le cussine di coach Xaxa ripartono dai numeri di capitan Chiara Rossi che entra nella classifica delle migliori della giornata con 30 di valutazione (terza nel girone), 27 punti (seconda) e seconda anche per numero di falli subiti. In graduatoria anche Eugenia Caldaro con le quattro palle recuperate. Senza dimenticare i 22 punti di Giulia Sorrentino, miglior score per lei in stagione.
Quello di sabato sarà un altro pomeriggio tra il play by play della gara e gli aggiornamenti delle gare della altre squadre immischiate nella lotta salvezza. San Salvatore Selargius e Bolzano, a pari punti con il CUS, affonteranno rispettivamente la capolista Sesto San Giovanni e Udine entrambe in casa. Sfide tra le mura amiche anche per Pordenone (12 pt) contro Castelnuovo Scrivia e San Martino (12) contro Crema. Fuori casa il Castel Carugate contro il Marghera. Chiudono la giornata Villafranca-Milano e Vicenza-Albino.
Domenica 22 aprile alle ore 19 nel Palazzetto Comunale di Elmas, l’Under 16 (nella foto) scenderà in campo per la finale regionale di categoria contro il Basket San Salvatore. Le ragazze guidate da Sandro Manca, dopo aver chiuso la regular season al secondo posto con 22 vittorie e due sconfitte, hanno battuto in semifinale il Basket 90 per 33-54. Nei due precedenti in stagione, il CUS ha vinto sia la gara di andata in casa (71-66) sia quella del ritorno in viale Vienna (45-65). Ancora qualche giorno di allenamento anche per l‘Under 18 che il prossimo 25 aprile giocherà lo Spareggio per la fase interregionale contro la Lupe San Martino.

Calcio, Prima Categoria a Cardedu – A cinque giornate dal termine del campionato e con quattro punti di vantaggio dal quintultimo posto che significa playout, la prima squadra del CUS Cagliari scenderà in campo domenica alle ore 15 in casa dal Cardedu. I ragazzi di mister Claudio Meloni dovranno riscattarsi dalla rocambolesca sconfitta di domenica scorsa contro il Villagrande (dal 3-1 al 3-4 per gli ospiti). I cussini non vincono dallo scorso 11 marzo, 2-1 contro il Sadali, gara d’esordio con gol per Edoardo Matta, attaccante degli Allievi Provinciali aggregato in prima squadra (guarda l’intervista sulla pagina facebook del CUS Cagliari).
Le altre gare della ventiquattresima giornata: Atletico Settimo-Uragano Pirri; Azzurra Monserrato-Ilbono; Gemini Pirri-Baunese; Sestu-Virtus San Sperate 2002; Tertenia-Osini; Villagrande-Sadali; Villsor-Cannonau Jerzu.
Conclusi i campionati degli Allievi e Giovanissimi Regionali chisui rispettivamente al quinto e quintultimo posto in classifica, l’attenzione è rivolta agli Allievi Provinciali che dopo la vittoria per 7-0 sul campo della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” nel pomeriggio di mercoledì contro di mercoledì grazie alla tripletta di Del Rio, la doppietta di Meloni e i gol di Fanni e Atzori, torneranno in campo lunedì alle ore 18.30 contro il Ferrini Quartu in casa dei biancoverdi.

Futsal, Serie C2, CUS in casa del Villaspeciosa – Gara al PalaVilla di Villaspeciosa per i ragazzi di mister Fabrizio Boi impegnati nella penultima giornata del campionato di Serie C2 regionale. Per Santoni e compagni sarà una gara importante che giocheranno conoscendo già il risultato del C’è Chi Ciak, formazione al secondo posto in classifica, a più due dai cussini (51 a 49).
Le altre gare del girone B: Futsal Oronero-Parco Cross Città di Serrenti; Dym Sport-C’è Chi Ciak; Sibiola Serdiana-Elmas C5; Selegas C5-San Sebastiano Ussana; Virtus San Sperate-Carbonia C5. Turno di riposo per il Gonnesa Calcio a 5.
Terminati i campionati degli Allievi e i Giovanissimi, ci sarà un po’ di CUS Cagliari nella spedizione sarda al Torneo delle Regioni che partirà nei prossimi giorni in Umbria. Sulla panchina della selezione dei Giovanissimi ci sarà il tecnico delle due squadre del CUS, Nicola Fadda che in una intervista rilasciata durante “Casa CUS” ha raccontato le emozioni dell’esordio in questa nuova grande sfida (guarda l’intervista).

Hockey, A2/M in trasferta contro HC Pistoia – Una vittoria per invertire la tendenza dopo due sconfitte consecutive di misura. Sabato alle ore 16, la prima squadra di hockey su prato del CUS Cagliari scenderà in campo contro l’HC Pistoia (si gioca a Bologna). Puglisi e compagni andranno alla ricerca di una vittoria che manca dal 5-0 contro il Rassemblement nella prima giornata di ritorno. Per gli avversari, nella seconda parte del torneo, stesso percorso dei cusssini con una vittoria (contro Savona HC per 3-2) e due sconfitte contro l’attuale capolista HP Valchisone il Rassemblement. Le altre gare della giornata: Savona HC-Rassemblement HC; Supberba HC-Usd Moncalvese; HP Valchisone-Città del Tricolore.
Nei campionati giovanili, l’Under 14 Femminile si è qualificata per le finali scudetto in programma a Roma nel weekend 5-6 maggio. L’Under 21 maschile ha trovato il successo per 6-2 contro il Ferrini Cagliari grazie alla tripletta di De Montis, alla doppietta di Sanna e al gol di Ledda.

Scherma, 7 schermidori del CUS Cagliari alla Coppa Italia Cadetti e Giovani a Casale Monferrato I fiorettisti Anna Rosa Masoni e Dorotea Gravellino e gli spadisti Francesca Costa, Franco Sainas, Luca Diana, Sofia Paoni e Filippo Maria Cassanello rappresenteranno il CUS Cagliari nella Coppa Italia Cadetti e Giovani in programma dal 20 al 22 aprile all Palafiere di Casale Monferrato. In pedana 1500 partecipanti. In palio 12 titoli italiani.

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon va a Sabaudia – Il CUS Cagliari Sandalyon va alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella di sabato scorso al PalaConi contro il Volley Club Orte. Sabato alle ore 15.00 – nella terzulima gara della B Maschile – i giocatori in maglia rossa sfideranno l‘Istituto Estetico Italiano Sabaudia, sesto in classifica a quota 31 punti con 10 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte in campionato. La squadra allenata da Simone Ammendola è salita al nono posto in classifica a quota 27 punti a più quattro dalla Lazio Pallavolo (23 pt) e a meno uno dalla Vba Olimpia Sant’Antioco..
Le altre gare della 21esima giornata: Volley Club Orte-Sarroch; Roma Volley-Virtus Roma; Volley Marcianise-Fenice Pallavolo; Roma 7 Volley-Lazio Pallavolo; Vba Olimpia Sant’Antioco-Cml Vesuvio Cimitile. Riposa: Junior Cdp Lves Roma.

Altri sport, Handball Selargius al PalaCUS – Domenica 22 aprile alle ore 15 al PalaCUS, la Handball Selargius giocherà contro Cassano Magnago per la gara valida per la settima giornata di ritorno del campionato di A2 maschile.

Estate al CUS Cagliari: sport e gioco a “Sa Duchessa” – Lunedì 11 Giugno 2018 partirà l’Estate al CUS 2018 per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni!Il divertimento e l’apprendimento sono due aspetti fondamentali per la loro crescita; per questo motivo, tra le novità del 2018 troveremo l’organizzazione di tornei sportivi, l’inserimento di attività in lingua inglese e la possibilità di partecipare a laboratori musicali e creativi a scelta.  Nel nostro sito, la sezione dedicata interamente ad Estate al CUS con attività e tariffe

 

[Andrea Matta – @AndreaMatta23]

Menu