1. Home
  2. Sport Against Cancer
  3. Sport Against Cancer, incontro su prevenzione e informazione

Sport Against Cancer, incontro su prevenzione e informazione

Scarica il flyer informativo sul progetto Sport Against Cancer

 

Continuano gli incontri del progetto “Sport Against Cancer” promosso dal CUS Cagliari, dalla LILT Cagliari e con il coordinamento scientifico della AIOM. Lunedì 9 aprile alle ore 18.00 nella Sala Convegni del CUS Cagliari (Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, via Is Mirrionis 3) è in programma la conferenza “Prevenzione e informazione”. Il relatore sarà il dott. Daniele Farci, coordinatore scientifico  del progetto “Sport Against Cancer” e dirigente Oncologia Medica dell’Ospedale Businco di Cagliari, consigliere nazionale AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica).

L’incontro è aperto agli atleti, tecnici e dirigenti del CUS Cagliari, agli sportivi, agli studenti universitari e a tutti coloro sono interessati ad approfondire questo importante tema che riguarda la vita di tutti i giorni.

Gli incontri del mese di aprile. Il ricco calendario di incontri proseguirà lunedì 16 aprile “Lotta al fumo e all’alcolismo”, relatori dottor Alberto Desogus e dottor Marco Rais (LILT Cagliari); giovedì 19 aprile “Alimentazione e stili di vita” con la dottoressa Giovanna Ghiani. Venerdì 20 aprile un nuovo incontro con il dottor Daniele Farci. Tutte le conferenze inizieranno alle ore 18.00 e verranno ospitate nella Sala Convegni del CUS Cagliari al primo piano della Sede Sociale nella Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” in via Is Mirrionis 3 a Cagliari.

Visite mediche gratuite. Tra i pilastri del progetto ci sono le visite mediche gratuite che si terranno negli ambulatori della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” e nella sede della LILT Cagliari in via Machiavelli 47. Le visite senologiche, dermatologiche e ginecologiche potranno essere prenotate al numero della LILT Cagliari 070495558 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 18 oppure via mail all’indirizzo sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Attività motoria. Nei campi della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” del CUS Cagliari sono in programma le attività motorie per la prevenzione primaria e preventiva. Le lezioni e i corsi saranno tenuti dal tecnici del Centro Universitario Sportivo di Cagliari. Per informazioni e iscrizioni ai corsi contattate la Segreteria Studenti del CUS Cagliari al numero 070.283816 oppure all’indirizzo mail: sportagainstcancer@cuscagliari.it.

Informazioni sui corsi e sulle visite nelle pagina del sito internet del centro sportivo cagliaritano all’inteno delle pagine “Visite mediche” e “Attività motoria“

“Sport Against Cancer” è una iniziativa promossa dal CUS Cagliari insieme alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sardegna, gode del coordinamento scientifico dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e del patrocinio dell’Assessorato della Sanità della Regione e dell’Università di Cagliari ed è stato è reso possibile grazie ad un contributo incondizionato di Bristol-Meyers Squibb e della Fondazione di Sardegna.

 

[Immagine tratta da internet]
Menu