Da Udine al parquet del PalaCUS. Gabriele Zampar si racconta in una intervista sulla pagina facebook del CUS Cagliari. Quella con la maglia rossa del CUS Cagliari Sandalyon è la prima avventura fuori casa: “È una nuova esperienza e per adesso sta andando bene”. Sulla sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio Pallavolo: “La gara è stata abbastanza combattuta. Siamo partiti con il piede giusto e abbiamo vinto il primo set. Poi siamo un po’ calati, loro sono stati molto bravi in difesa. Questo ha fatto la differenza e si sono portati a casa la partita”
Per Zampar, un nuovo ruolo in campo dopo l’infortunio di Federico Moretti nella prima gara della stagione: “Da banda sono passato ad opposto. Mi sono messo a disposizione della squadra anche in quel ruolo perché bisogna divertirsi nella pallavolo. Mi sto prendendo delle piccole soddisfazioni e sto facendo esperienza”. Sui suoi compagni: “È un bel gruppo dentro e soprattutto fuori dal campo. E questa è una cosa molto importante. L’arrivo di Stefano Durante a gennaio ha portato equilibrio nella squadra. Negli allenamenti c’è sempre più ritmo e stiamo lavorando sempre meglio”.
Sabato al PalaCUS arriva la Junior Cdp Lves Roma, squadra che chiude la classifica a quota sei punti: “Dobbiamo affrontare la gara in modo positivo. Durante la settimana ci prepareremo al massimo per affrontarla e portarla a casa. È una gara molto importante per noi soprattutto perché sono punti da aggiungere in classifica”. Il CUS Cagliari Sandalyon è al settimo posto con 18 punti a più cinque dalla zona playout.