1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Atletica, cussini in pista a Iglesias e Capoterra – Domenica ricca di gare per la squadra di atletica leggera del CUS Cagliari. A Iglesias, seconda giornata di gare indoor con i Campionati Regionali riservati alle categorie Cadetti, Cadette, Allievi e Allieve. In campo maschile, nei 60 piani Uomini Marco Mura e Edoardo Gola; nei 60 piani Cadetti, Federico Mascia e Lorenzo Giovanni Sanna; nei 60 piani Ragazzi, Andrea Loche, Andrea Demontis, Andrea Mascia; Marco Demontis in pedana per il Salto in lungo Allievi. In pista le cussine Francesca Collu, Camilla Pitzalis, Francesca Paciarotti nei 60 piani Donne; nei 60 piani Allieve, Kriszta Loranth; Benedetta Graz Giordano, Daniela Pia, Flavia Sica nei 60 metri Cadette; Benedetta Cadeddu (in pedana anche per il Salto con l’Asta), Teresa Mazzieri, Isabella Orrù per i 60 piani Ragazze. Nel Lungo Donne, Alessia Farci, Chiara Battolu; nel Salto con l’asta Laura Ottelio. Domenica a Capoterra, tre cussini saranno impegnati nella quinta edizione del Cross Città di Capoterra. Eleonora Erriu sarà impegnata nei 300 metri per la categoria Esordienti Femminili C Pulcini. Stessa distanza per la gara di Davide Erriu negli Esordienti Maschili B Miniatletica. Nella categoria Senior 35, in pista Elisa Pintori.

Basket, trasferta a Marghera per la A2/F; Sorrentino riserva nella Nazionale Under 20 – Dopo le due vittorie di fila contro Bolzano e Carugate, la prima squadra di basket del CUS Cagliari cercherà di sfruttare il buon momento di forma contro le Giants Basket Marghera di coach Paolo Seletti. Palla a due domenica 28 alle ore 16.00 nella Palestra “Stefani”. Nell’ultimo turno di campionato, le venete sono state sconfitte dalla Tec-Mar Crema per 65-57. In classifica sono a quota 14 punti, sei in più delle cussine (8) nel gruppetto con Carugate, Albino, Pordenone, Bolzano.
Le altre gare della seconda giornata di ritorno della A2 Femminile: San Salvatore Selargius-Villafranca; Bolzano-Pordenone; Carugate-Castelnuovo Scrivia; Albino-Crema; Costa Masnaga-San Martino di Lupari; Udine-Sesto San Giovanni; Vicenza-Milano.
Chiamata azzurra per Giulia Sorrentino. La guardia è stata convocata come riserva al raduno della Nazionale Under 20 in programma a Casteggio, in provincia di Pavia, dall’11 al 14 febbraio.
Nei campionati giovanili, con la vittoria nel derby di domenica in casa della Virtus, la squadra Under18 ha chiuso la prima fase a 24 punti, gli stessi del Basket San Salvatore A e della Mercede Alghero e si prepara a disputare la seconda fase del torneo. Vittoria infrasettimanale per l’Under 16 contro l’Astro per 36-74. La squadra di Sandro Manca è si piazza così al terzo posto in classifica con 20 punti (dieci vittorie e una sconfitta). La gara in casa del Basket Assemini, in programma per sabato 27 è stata posticipata al prossimo 16 febbraio alle ore 20.00.

Calcio, Prima Categoria in trasferta a Villasor – Impegno in casa della capolista Villasor per la prima squadra di calcio del CUS Cagliari. La compagine, allenata dall’ex tecnico dei cussini Mauro Soru, arriva dal pareggio a reti bianche contro il Virtus San Sperate 2002 mentre il CUS andrà alla ricerca del terzo successo consecutivo dopo quelli contro Osini e Azzurra Monserrato.
Le altre gare della diciassettesima giornata: Atletico Settimo-Villagrande; Azzurra Monserrato-Sestu; Baunese-Cannonau Jerzu Picchi; Gemini Pirri-Cardedu; Ilbono-Uragano Pirri; Osini-Sadali; Tertenia-Virtsus San Sperate 2002.
Fine settimana in campo per le squadre giovanili. Sabato alle ore 16.30, la gara degli Allievi Provinciali (Gir.A) contro la Teleco Cagliari sul campo della Johannes. Domenica, le trasferte a Lanusei per gli Allievi Regionali (Gir.B) alle ore 10 e dei Giovanissimi Provinciali (Gir.A) a Carbonia sul campo del Don Vito Sguotti.

Futsal, vittoria in trasferta per la prima squadra – Quarta vittoria di fila per i ragazzi allenati da Fabrizio Boi che portano a casa i tre punti. A Selegas finisce 4-5. Per i cussini, tripletta di Santoni e i gol di Pannella e Correnti.
I risultati della quattordicesima giornata: Futsal Oronero-Villaspeciosa 4-9; Dym Sport-Elmas C5 1-5; Sibiola Serdiana-Carbonia C5 7-8; C’è Chi Ciak-Gonnesa Calcio a 5 6-1; Virtus San Sperate-Parco Cross Città di Serrenti. Turno di riposo per il San Sebastiano Ussana.
In classifica, gli universitari tengono il ritmo delle prime in classifica e si piazzano al terzo posto
con 31 punti a due punti dalla seconda in classifica C’è Chi Ciak (33).
Hockey su prato, U16 in campo – Trasferta a Suelli per i ragazzi dell’Under 16 del CUS Cagliari che domenica alle ore 11 giocheranno contro il Suelli.

Scherma, nazionali a squadre C2 ad Assisi – La squadra femminile del CUS Cagliari parteciperà ai Campionati nazionali a squadre spada femminile serie C2 – Zona centro. In pedana ad Assisi, le cussine capitanate da Francesca Costa insieme a Margherita Meloni, Rebecca Sesler, Laura Paoni accompagnati dal Maestro Simone Piredda. Obiettivo la promozione in Serie C.

Volley – Turno di riposo per il CUS Cagliari Sandalyon nel campionato di Serie B maschile.

Eventi, Finali Coppa Italia Serie C1 Futsal al PalaCUS – Domenica di futsal nella Cittadella Sportiva di Sa Duchessa con le finali di Coppa Italia di Serie C1 maschile “Gianni Asunis” e Serie C femminile “J4Sport Cup”. Si partirà dalla finale femminile: alle ore 16 Arcidano-Elmas C5; alle ore 18 quella maschile con la gara tra Athena Oristano-FCC Cagliari.

Menu