1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, seconda prova GPG: otto successi per il CUS

Scherma, seconda prova GPG: otto successi per il CUS

Otto successi su quattordici gare per i ragazzi della scherma del CUS Cagliari impegnati nella seconda prova Gran Premio Giovanissimi Under 14 ospitato nel PalaCUS B. In pedana, cento schermidori arrivati da tutta la Sardegna. I risultati della gara cagliaritani sommati a quelli dello scorso 22 ottobre a Sassari e della terza prova in programma a Nuoro decreteranno i sedici campioni di categoria nel fioretto e nella spada.

Nel Fioretto Maschile, vittoria per Matteo Picciau nella categoria Giovanissimi e Mattia Muscas (cat.Ragazzi) che ha conquistato anche il primo posto nella Spada Maschile nella stessa categoria. Nel Fioretto Femminile primo posto per Gloria Rescigno (cat.Giovanissime) e Martina Simongini (cat.Ragazze). Nella Spada Maschile vince Riccardo Cossu (cat.Giovanissimi) mentre in quella femminile Amelia Cadeddu (cat.Giovanissime) e Chiara Sanvido (cat.Ragazze).

Tanti gli atleti del CUS in gara. Nel Fioretto Maschile, Filippo Capodanno, terzo nella cat.Maschietti; sesto posto per Luca Cocchi nella categoria Giovanissimi. Nella categoria Allievi, secondo Luca Ribaudo; terzi Mattia Muscas e Gabriel Marini; quinto Gabriele Pili. Nel Fioretto Femminile, cat. Giovanissime, terzo posto per Ludovica Angius e Amelia Cadeddu; nella categoria Ragazze/Allieve, terza Anita Melis; decima Gaia Ruggeri.
Nella Spada Maschile, cat. Maschietti, sesto posto all’esordio per Gabriele Mannu; nella categoria Ragazzi/Allievi, quattordicesimo e ventunesimo posto per gli altri due esordienti Saleem Cesari e Leonardo Sirigu. Nella Spada Femminile, cat.Giovanissime, secondo posto per Noemi Concas mentre in quella Allieve, secondo posto per Eleonora Spinas; settima Anita Melis (cat.Ragazze).

“Siamo molto soddisfatti della gara odierna che si è svolta in clima di correttezza e rispetto tra i piccoli atleti che vi hanno preso parte – dichiara Francesco De Simone, responsabile Scherma del CUS Cagliari, in una nota della FederScherma Sardegna – Il numero di partecipanti conferma l’interesse per la scherma in Sardegna ed è un piacere festeggiare i settant’anni anni della nostra società con coloro che rappresentano il futuro sportivo della scherma regionale”

 

Menu