1. Home
  2. Rassegna stampa
  3. UNIONE SARDA – UN CAMPO PER LODDO

UNIONE SARDA – UN CAMPO PER LODDO

Tratto da L’UNIONE SARDA di martedì 16 gennaio 2018/Sport (Pagina 44 – Edizione CA)

Il Cus Cagliari e tutto l’hockey su prato non ha mai dimenticato Giuliano Loddo, storico, apprezzato e rimpianto dirigente. Dopo quattro mesi e mezzo dalla sua scomparsa, il campo di hockey di Sa Duchessa porterà il suo nome. Il Cus Cagliari lo ha fatto ieri, durante uno dei momenti più alti della sua storia, le celebrazioni dei settant’anni.

La targa che “segna” la presenza di Loddo in quel rettangolo di gioco è stata scoperta davanti al presidente della Federhockey Sergio Mignardi, il vice Enrico Medda, dirigenti, tecnici, giocatori del Cus Cagliari, rappresentanti di altre società hockeystiche e ma anche di altre discipline sportive.
Giuliano Loddo arrivò al Cus negli anni Settanta. Idee chiare e due concetti irrinunciabili: impegno e amicizia. Un dirigente non solo della sezione hockey, ma un riferimento per altre discipline del Cus, per la altre società hockeystiche, per la Federazione. Il grande mediatore non aveva tregua: non era più un dirigente, ma un padre, un fratello, un amico per chiunque si avvicinava ai campi di gioco. Non c’erano avversari, a lui chiedeva consigli anche chi non vestiva la maglia del Cus Cagliari. Che oggi gli ha dedicato il “suo” campo.

[Marco Capponi]
Menu