1. Home
  2. Rassegna stampa
  3. UNIONE SARDA – RISCATTO DEL CUS, SPERANZA PER SARROCH

UNIONE SARDA – RISCATTO DEL CUS, SPERANZA PER SARROCH

Tratto da L’UNIONE SARDA – domenica 14 gennaio – Pag 60 (Sport / Ed.Cagliari)

Non si è fatto attendere il riscatto del CUS Cagliari Sandalyon: nella penultima di andata della B maschile la squadra universitaria ha fatto bottino pieno a Sa Duchessa a spese dei romani della Virtus: 3-1 «Abbiamo giocato una partita ordinata, lottando in difesa e mettendo i nostri avversari sotto pressione con la battuta», spiega l’allenatore Simone Ammendola, «contrariamente a quanto successo sabato scorso contro Sabaudia. Anche se è bene rimarcare che il Sabaudia si è rinforzato: nel girone di ritorno farà il doppio dei punti rispetto all’andata». Una sola giornata al giro di boa: soddisfatti? «Direi di sì, il nostro obettivo è la salvezza e siamo 6 punti sopra la zona retrocessione, in attesa del derby di sabato a Sarroch. In casa, speriamo, della capolista».

Sì, perché la squadra di Balletto è attesa oggi dal big match sul campo della Roma Volley che vale il primo posto. I capitolini sono in testa ma con due sole lunghezze di vantaggio sul Sarroch. In campo ieri anche Sant’Antioco, che torna battuto (0-3) da Sabaudia. «Una sconfitta che non deve allarmare», continua Ammendola, «il Sabaudia di oggi è un’altra squadra. Credo nella salvezza di Sant’Antioco e nella nostra».
In campo femminile ennesimo stop in B1 per l’Alfieri (0-3 contro la capolista Pinerolo) mentre in B2 c’è stato l’en plein: la San Paolo si è imposta sul campo del Casaldepazzi (3-0); le Farmacie Sircana hanno finalmente conquistato la prima viittoria a Sorso (3-0 sulla Proger Roma) lasciando l’ultimo posto in classifica. Le cagliaritane con questo successo si portano a un punto dal posto d’onore. «Ora vediamo come chiudiamo l’andata», commenta il coach Matteo Gramignano, «ma siamo contenti di questa prima parte. Con il Casaldepazzi abbiamo sofferto nel primo set poi la nostra qualità tecnica è venuta fuori». Buona giornata anche per Sorso: «Ne sono felice, non merita di stare in coda», aggiunge Gramignano; «spero si salvi: è neopromosso e ha fatto salti mortali per affrontare la B2».

[Liliana Fornasier]
Menu