1. Home
  2. Volley
  3. Volley, al CUS Cagliari Sandalyon arriva Alessio Cadeddu

Volley, al CUS Cagliari Sandalyon arriva Alessio Cadeddu

Il CUS Cagliari Sandalyon torna sul mercato con l’arrivo di Alessio Cadeddu, veterano della pallavolo sarda, che recupera le ginocchiere appese al chiodo due stagioni fa per dare una mano alla causa cussina. 34 anni, consulente assicurativo, ex universitario laureato in giurisprudenza nell’ateneo cagliaritano, Alessio ha accettato la sfida lanciata dal Cus di rimettersi in gioco per fare da chioccia al giovane Nicola Congiu, ottimo prospetto che deve ancora adattarsi alla categoria.
“Per Nicola non si tratta assolutamente di una bocciatura – precisa Simone Ammendola -, con il ragazzo abbiamo parlato della situazione e insieme siamo arrivati alla conclusione che sarebbe stato utile alla sua crescita un appoggio, in modo da liberarlo da quel carico di pressioni che un campionato di serie B, il primo da titolare, gli stava imponendo. Alessio è un giocatore di grande esperienza e carisma, uno splendido ragazzo e anche un allenatore, un mix perfetto grazie al quale sicuramente darà una grande mano nel proseguo della stagione sia alla squadra che al suo giovane collega”.
Entusiasta anche il neo acquisto, già disponibile per la trasferta di questo sabato a Orte: “Inutile negare che riprendo a giocare con tanto entusiasmo, la pallavolo è una parte fondamentale della mia vita. Ho accettato la proposta del CUS perché è un progetto che ha basi solide, perché ritrovo tanti compagni di mille battaglie e perché mi fa piacere mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare un ragazzo come Nicola, con cui ho già giocato a Sestu. Spero di dare il mio contributo sia alla squadra che alla sua crescita, vediamo se mi ricordo ancora come si gioca (ride, ndr)”.

[Filippo Congiu]
Menu