1. Home
  2. Uncategorized
  3. Scherma, il CUS Cagliari vince il Trofeo Vigilpol

Scherma, il CUS Cagliari vince il Trofeo Vigilpol

Successo a Sassari per i giovani fiorettisti del CUS Cagliari che portano a casa la terza edizione del Trofeo “Vigilpol”. La gara, organizzata dal Circolo Schermististo Sassarese nella palestra del CUS Sassari, ha vsto sfidarsi in pedana sessanta atleti appartenenti a sette società. Ai cussini è andato il Trofeo per società. In palio anche i trofei per le categorie individuali GPG e Cadetti. Il secondo posto è andato al Club Scherma Roma, distante dai cussini di 25 punti, terza piazza per i padroni di casa.

Soddisfazione da parte del presidente del circolo schermistico, Salvatore Loriga, che sul sito SchermaSardegna  ha ricordato come la formula scelta tre anni fa  – lezioni, preparazione atletica, assati e gare finali – si sia rivelata vincente.

Nello scorso fine settimana, cinque giovani atleti del CUS Cagliari, accompagnati dal maestro Tahar Ben Amara, hanno partecipato alla Prima prova Nazionale Giovani (Under 14 e Under 20) al Pala De Andrè di Ravenna. In campo femminile su 271 atlelte in gara, 121esimo posto per Francesca Costa, 167esimo per Margherita Meloni e 202esimo per Laura Paoni. La Costa, dopo la prima fase a gironi, ha battuto Marta Lo Bascio (Club schermistico Partenopeo) nella prima gara ad eliminazione diretta ed è stata sconfitta da Francesca Fantini (Cds Mangiarotti). Margherita Meloni è stata eliminata alla prima gara ad eliminazione diretta da Sophia Eloisa Stella (Circolo Ravenna della Spada) mentre Laura Paoni si è fermata al girone di qualificazione. In campo maschile con 350 giovani atleti in pedana, 188esimo posto per Francesco Piras e 309esimo posto per Franco Sainas.

Menu