1. Home
  2. Scherma
  3. Scherma, Torneo del Sabato Master: due vittorie per il CUS Cagliari

Scherma, Torneo del Sabato Master: due vittorie per il CUS Cagliari

Due vittorie in tre categorie per gli spadisti Master del C US Cagliari impegnati nella serata di sabato nella prima prova del “Torneo del Sabato”. Nella categoria Spada Maschile Under 40, la vittoria è andata al cussino Simone Piredda che ha battuto in finale Montixi A. del Club Scherma Cagliari. I due hanno guadagnato rispettivamente 100 e 80 punti. Sessanta punti ai terzi classificati Ben Amara (CUS Cagliari) e Castelli (Athos). In classifica anche De Simone, quinto con 40 punti e Vidini, nono con cinque punti.

 

Nella categoria Spada Maschile Over 40, vittoria in finale per Lusso (CUS Cagliari) contro Pala (Sporting Karalis). I due spadisti hanno battuto in semifinale altri due Master del CUS Cagliari Cinus e Di Vita. In classifica i cussini Atzori, ottavo a 10 punti e Corrias, quattordicesimo a cinque punti.

Tra le donne, nella categoria Spada Femminile Over 40, primo posto per Suarez (Club Scherma Nuoro), secondo posto per Mundula (Sporting Karalis) che guadagnano rispettivamente 100 e 80 punti. Terzo posto per Busi (Centro Schermistico Sassarese). Sei le cussine in gara: Cabras al quinto posto; Soddu sesta; Corda ottava; Elssens nona, Cabras S decima e Porcedda undicesima. Gli atleti hanno deciso di accorpare le categorie Under e Over 40 sono state accorpate anche per la fase di eliminazione diretta.

La seconda prova del torneo è in programma il prossimo 9 dicembre nella sala scherma del CUS Cagliari

Menu