1. Home
  2. Uncategorized
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Basket, al PalaCUS arriva l’Alpo Basket Villafranca – Dopo la sconfitta in trasferta contro la capolista della A2 Femminile GEAS Basket, le ragazze di coach Federico Xaxa cercheranno di invertire il trend negativo con la gara casalinga contro l’Alpo Basket Villafranca. Palla a due sabato alle ore 16 al PalaCUS. Le veronesi arrivano in Sardegna dopo due vittorie consecutive contro Castel Carugate e Udine. Le squadra di casa sta recuperando le giocatrici reduci dagli infortuni che hanno condizionato le prime gare della stagione. Le altre gare della settima giornata: Castel Carugate-Selargius; Pordenone-Crema; San Martino-Udine; Marghera-Costa Marghera; Vicenza-Bolzano; Castelnuovo Scrivia-Albino.
Per le giovanili, lunedì 13 in campo per l’Under 18 che cercherà la quinta vittoria consecutiva nel campionato contro la Mercede Alghero. Nella serata di giovedì, l’Under 16 ha battuto il Basket Quartu per 19-69. Prossima gara: giovedì 16 novembre in casa contro l’Astro.

Calcio, prima squadra in trasferta a Sestu – Dopo il pareggio in casa del Sadali, la prima squadra del CUS Cagliari allenata da Claudio Meloni sarà impegnata sul campo del Sestu per la seconda trasferta consecutiva. La compagine allenata da Andrea Cossa è a quota sei punti in classifica e arriva dal pareggio per 2-2 sul campo della Baunese.
Le altre gare dell’ottava giornata: Atletico Settimo-Baunese; Azzurra Monserrato-Osini; Cardedu-Sadali; Gemini Pirri-Ilbono; Tertenia-Villasor; Villagrande-Uragano Pirri; Virtus San Sperate 2002-Cannonau Jerzu Picchi.
In campo anche le giovanili: domenica alle ore 9, i Giovanissimi Regionali (girone A) sfideranno in trasferta la Marco Cullurgioni; alle ore 11 gli Allievi Regionali (gir.B) giocheranno in casa del Gigi Riva. Sabato alle ore 9, gara casalinga per gli Allievi Provinciali (Gir.A) contro la Virtus Villamar.

Futsal, venerdì in casa della Dym Sport – Dopo il turno di riposo, la prima squadra del futsal del CUS Cagliari giocherà a Settimo San Pietro con la Dym Sport. Calcio d’inizio alle ore 21. Gli universitari arrivano da due vittorie consecutive contro il Sibiola Serdiana (0-3) e Selegas C5 (4-1).
Le altre gare della quarta giornata: Ce Chi Ciak-Carbonia C5; Elmas C5-Futsal Oronero; Sibiola Serdiana-Villaspeciosa; Selagas C5-Virtus San Sperate; Gonnesa calcio a 5-San Sebastiano Ussana. Turno di riposo per il Parco Cross Città di Serrenti.

Hockey, domenica in campo per giovanili e B riserve – Gara nella serata di giovedì per la prima squadra del CUS Cagliari hockey impegnata nel Round 2 di Coppa Italia. Sul campo della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, i cussini hanno battuto per 3-0 l’Asd Amatori con le reti di Lorrai, Olla e Ulleri. La gara di ritorno è in programma per il prossimo 18 novembre. La vincente accederà al Round 3 nel quale incontrerà le formazioni di A1.
Domenica doppio appuntamento con l’hockey al CUS Cagliari con le due gare contro l’HT Uras: alle ore 9, la gara tra Under 14 e alle 11 quella di Serie B Riserve.

Altri sport, derby per la A2 di Handball nel Polo Sportivo di Monserrato – Sabato 11 novembre alle ore 18 nella tensostruttura del Polo Sportivo di Monserrato, la Handball Selargius sfiderà la Verdeazzurro Handball Sassari nel derby isolano della Serie A2 Maschile. (evento facebook)

Turisport – Le sezioni di hockey e scherma del CUS Cagliari sono ospiti negli stand delle rispettive federazioni regionali durante la trentasettesima edizione del Turisport in programma da venerdì a domenica alla Fiera di Cagliari. Già dalla giornata di venerdì, i maestri della scherma hanno mostrato ai giovani alunni delle scuole elementari i fondamentali dello sport. Sabato e domenica la sezione di hockey sarà presente in Fiera con un piccolo campo da hockey su prato dove i bambini e i ragazzi potranno provare il loro sport.

Menu